Per il prossimo question time del 10 luglio, il consigliere comunale di opposizione Roberto Reginaldi, ha preparato e depositato quattro interrogazioni cui il sindaco Campoli e la sua squadra dovranno dare risposta:
Eventuali sviluppi, riguardo lo stato cui versava e versa, l’ex sito industriale Cirio in via Murillo che, a seguito dell’interrogazione, veniva effettuato sopralluogo da parte delle Autorità preposte e che, subito dopo, veniva emessa Ordinanza Sindacale di porre in sicurezza e attivare ogni azione di bonifica, nei confronti degli attuali proprietari del sito. Nello specifico se è stato dato corso all’Ordinanza emessa, ed eventuale conclusioni da parte dell’ARPA Lazio.
Sulla presenza di grande quantità di olio esausto riversato in un canale ad uso irriguo dopo i “rimpalli” di chi la responsabilità della bonifica dei luoghi, lo stato dell’arte del canale oggetto di interrogazione.
Chiarimenti sull’esistenza o meno di corrispondenza pervenuta da Autorità Giudiziaria, riguardo la condotta e comportamento di uno o più dipendenti comunali, e se sono state richieste, e adottate, misure a tutela della pubblica amministrazione nei confronti di questi/queste.
Chiarimenti sui costi sostenuti da questo Ente, annuo, per contrastare il fenomeno del “randagismo”, nella fattispecie, della loro cattura e mantenimento presso strutture specializzate; Si vuole conoscere altresì, il costo giornaliero per il loro mantenimento, il numero delle bestie affidate e a chi affidate.


