MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Sapa, la posizione dell’UGL dopo la scadenza dei termini dalla vertenza
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Sapa, la posizione dell’UGL dopo la scadenza dei termini dalla vertenza
Attualità

Sapa, la posizione dell’UGL dopo la scadenza dei termini dalla vertenza

Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2014 20:50
Simone Di Giulio Pubblicato 23 Luglio 2014
Condividi
Condividi

Il segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici Latina, Giuseppe Giaccherini, al termine del tavolo in Regione Lazio tra le parti sociali e la Hydro Sapa, ha spiegato il mancato accordo: “Fumata nera per Sapa e per i suoi 136 lavoratori: l’ultimo incontro in Regione si è concluso con un nulla di fatto, dopo che i sindacati si sono sforzati di cercare fino all’ultimo giorno un accordo che prevedesse un percorso di Cig ed un incentivo. L’azienda ha fatto una proposta inaccettabile che prevede un incentivo pari a 15mila euro per chi ha fino a 39 anni, 17mila per chi ha da 40 a 49 anni e 19mila per chi ha oltre i 50 anni, senza considerare neppure la cassa integrazione”. Per il sindacalista “non si può chiudere un sito, lasciare a piedi i lavoratori e presentarsi con una richiesta cosi misera: c’è bisogno di rispetto per la dignità dei lavoratori, che questi signori stanno calpestando”. “Continua l’occupazione del sito – conclude – e si rafforzerà ulteriormente, perché non lasceremo chiudere un’azienda gratuitamente e senza alcuna forma di rispetto per chi al suo interno ci ha riposto speranze per il proprio futuro”.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Tre milioni di euro per i centri anziani del territorio: definito il cronoprogramma degli interventi → LATINA | Tre milioni di euro per i centri anziani del territorio: definito il cronoprogramma degli interventi LATINA | Casa del Combattente, Celentano: “Tutelare e custodire la memoria della città” → LATINA | Casa del Combattente, Celentano: “Tutelare e custodire la memoria della città” CISTERNA | Diritti e lavoro, Palazzo Caetani ospita il roadshow sull’inclusione civico-linguistica → CISTERNA | Diritti e lavoro, Palazzo Caetani ospita il roadshow sull’inclusione civico-linguistica

Correlati

Potrebbero interessarti anche

GAETA | San Matteo veglia dal mare, il simbolo della Guardia di Finanza nel centenario della Scuola Nautica
ANZIO | Ci lascia all’ex consigliere comunale Renato Amabile, il cordoglio del sindaco Lo Fazio: «Una vita vicino ai cittadini»
GAETA | Da Cambridge al Golfo, delegazione Usa in città per i Santi Cosma e Damiano
CISTERNA | Prevenzione cardiovascolare, quasi 60 persone al camper-ambulatorio AISC
SERMONETA | Torna l’iniziativa “Orienta”, alla Fiera di San Michele una giornata dedicata al lavoro
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →