MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Priverno, L’assessore alla Cultura Elvira Picozza: “Il Palio del Tributo non è stato cancellato dal calendario dell’Estate privernate”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Priverno, L’assessore alla Cultura Elvira Picozza: “Il Palio del Tributo non è stato cancellato dal calendario dell’Estate privernate”
Attualità

Priverno, L’assessore alla Cultura Elvira Picozza: “Il Palio del Tributo non è stato cancellato dal calendario dell’Estate privernate”

Ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2014 9:52
Lidano Lucidi Pubblicato 9 Luglio 2014
Condividi
Condividi

“Il Consigliere Federico dorma sonni tranquilli. Il programma per l’estate privernate c’è già ed è più ricco che mai”. Questa, in estrema sintesi, la replica dell’assessore alla Cultura Elvira Picozza alle affermazioni del consigliere di opposizione Roberto Federico. “Abbiamo un programma fitto di eventi, molti dei quali organizzati in collaborazione con le associazioni del territorio. Grazie anche alla stretta sinergia attivata con loro, proporremo spettacoli ed appuntamenti in grado di accontentare chiunque: dagli amanti del cinema, agli appassionati di musica classica; dai fan delle rievocazioni storiche ai patiti della musica rock”.L’assessore non risparmia una stoccata sulla presunta cancellazione del Palio del Tributo. “Siamo purtroppo costretti a perder tempo rispondendo a polemiche tanto sterili, quanto prive di ogni fondamento. Dispiace dover leggere informazioni false che annunciano la cancellazione dell’edizione 2014 del “Palio del Tributo” – ha sottolineato Elvira Picozza – e colgo l’occasione, al contrario, per precisare che nelle ultime settimane, l’amministrazione comunale è stata impegnata al fianco del comitato organizzatore per definire gli ultimi dettagli della ventesima edizione dell’importante manifestazione. Si tratta – è sempre l’assessore alla Cultura a parlare – di una delle manifestazioni più importanti dell’estate privernate, sicuramente quella dalla tradizione più lunga. È assurdo anche solo pensare che la si volesse cancellare: ci siamo impegnati, invece, per renderla possibile, anche se in una versione ridotta, a causa di problemi logistici e, in parte, di natura economica. Siamo sicuri che questa edizione rappresenterà il punto dal quale ripartire per riportare il Palio ai fasti degli anni passati. Come accaduto quest’anno, l’amministrazione sarà al fianco di chiunque voglia impegnarsi nell’organizzazione, garantendo tutto il supporto di cui si avrà bisogno”. Dura la reazione anche del comitato organizzatore del Palio. “Come ogni anno i membri dell’associazione ‘Palio del Tributo’ si stanno adoperando per far sì che la manifestazione si svolga regolarmente. Questo nonostante le difficoltà economiche e organizzative, cui abbiamo fatto fronte nei mesi e nelle settimane passate. Quanto affermato dal consigliere Federico ha dell’assurdo: invece di informarsi, chiedendo ai membri del direttivo, ha preferito rilasciare dichiarazioni basate su illazioni e dicerie di paese”.
Mario Giorgi

● Leggi anche

LATINA | Tre milioni di euro per i centri anziani del territorio: definito il cronoprogramma degli interventi → LATINA | Tre milioni di euro per i centri anziani del territorio: definito il cronoprogramma degli interventi LATINA | Casa del Combattente, Celentano: “Tutelare e custodire la memoria della città” → LATINA | Casa del Combattente, Celentano: “Tutelare e custodire la memoria della città” CISTERNA | Diritti e lavoro, Palazzo Caetani ospita il roadshow sull’inclusione civico-linguistica → CISTERNA | Diritti e lavoro, Palazzo Caetani ospita il roadshow sull’inclusione civico-linguistica

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Assistenza domiciliare, i sindacati: “Stipendi crollati e condizioni non più sostenibili”
LATINA | “Parità in Azione”, la Provincia premia gli studenti contro gli stereotipi di genere
SABAUDIA | Dal banco di scuola al canile: gli studenti alla scoperta del rapporto uomo-animale
ANZIO | Al Comune il premio “Silver Engagement” per la campagna sull’invecchiamento attivo
LATINA | Bando regionale reti d’impresa, Confartigianato: “Dalla regione una spinta per commercio e artigianato”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?