MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Il GdF piazza due arresti a Civitavecchia per truffa ai danni dello stato
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Il GdF piazza due arresti a Civitavecchia per truffa ai danni dello stato
Attualità

Il GdF piazza due arresti a Civitavecchia per truffa ai danni dello stato

Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2014 9:00
Simone Di Giulio Pubblicato 11 Luglio 2014
Condividi
Condividi

I Finanzieri della Compagnia di Civitavecchia, sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, hanno individuato un articolato sistema di frode, messo in piedi da due persone – un civitavecchiese ed un ucraino – a totale discapito di risorse pubbliche. Il primo, già assessore al bilancio del Comune poi vice presidente del COTRAL Patrimonio Spa, per il tramite di numerose società, avrebbe ottenuto fondi pubblici dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Civitavecchia per oltre 1.300.000 euro.
Parte di tali fondi, una volta accreditati sui conti correnti delle beneficiarie, è stata, successivamente, dirottata, al solo scopo di dissimularne la distrazione, sui conti di altre società, anch’esse riconducibili al civitavecchiese. I flussi finanziari così distratti venivano, poi, fatti confluire sui conti correnti di società amministrate da due persone, un ucraino ed un egiziano, che si sono adoperati per riciclare il denaro precedentemente distratto mediante diverse operazioni bancarie costituite, essenzialmente, da prelevamenti di contante o
ricariche di carte prepagate.
L’organizzatore italiano ed il complice ucraino sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per malversazione a danno dello Stato e riciclaggio e, nei loro confronti, il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Civitavecchia ha emesso la misura cautelare degli arresti domiciliari.

● Leggi anche

SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione → SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” → FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” → SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Assistenza domiciliare, i sindacati: “Stipendi crollati e condizioni non più sostenibili”
LATINA | “Parità in Azione”, la Provincia premia gli studenti contro gli stereotipi di genere
SABAUDIA | Dal banco di scuola al canile: gli studenti alla scoperta del rapporto uomo-animale
ANZIO | Al Comune il premio “Silver Engagement” per la campagna sull’invecchiamento attivo
LATINA | Bando regionale reti d’impresa, Confartigianato: “Dalla regione una spinta per commercio e artigianato”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?