MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Gaeta, l’assessore De Simone sulla ZTL: “Concertata e adattata alle esigenze della popolazione in particolare residente nello storico quartiere”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Gaeta, l’assessore De Simone sulla ZTL: “Concertata e adattata alle esigenze della popolazione in particolare residente nello storico quartiere”
Attualità

Gaeta, l’assessore De Simone sulla ZTL: “Concertata e adattata alle esigenze della popolazione in particolare residente nello storico quartiere”

Ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2014 9:22
Simone Di Giulio Pubblicato 21 Luglio 2014
Condividi
Condividi

“E’ una ZTL concertata e adattata alle esigenze della popolazione, in particolare degli abitanti di Gaeta Medievale”. Così l’assessore alla Polizia Locale e alla Viabilità Pasquale De Simone, che risponde, in modo chiaro e senza mezzi termini, a coloro che, in merito alla Zona a Traffico Limitato del Centro Storico S. Erasmo (partita venerdì scorso), riferiscono “cose non corrispondenti alla realtà dei fatti”. “C’è stata un’intensa e proficua concertazione durata tre mesi – riferisce De Simone – tra l’amministrazione comunale ed i rappresentanti di categoria, i comitati dei cittadini del quartiere storico. Dal confronto è scaturita la proposta di cambiare il senso in Via Faustina, in quanto rende la viabilità più lineare, evitando uno zig zag di sensi unici alternati, che avrebbe creato solo confusione. Difendo in modo forte la scelta di Via Faustina. Sono consapevole del fatto che ogni cambiamento è come una piccola rivoluzione che può disorientare, sopratutto in un periodo iniziale di transizione. Con la scelta effettuata abbiamo voluto favorire i residenti creando a loro favore una corsia preferenziale di accesso. E’, dunque,una risposta alle esigenze degli abitanti di Gaeta Medievale, che durante la stagione estiva, si sentono intrappolati. Tengo a precisare che il nuovo senso di marcia in Via Faustina non impedisce eventuali pedane per i dehors degli esercizi commerciali: se ci sono i requisiti tecnici, le relative autorizzazioni saranno rilasciate dagli organi competenti. Ricordo, infine, che la segnaletica verticale relativa alla ZTL è stata posizionata in modo corretto ed in tempo utile”.

● Leggi sullo stesso argomento

PROVINCIA | Scuola e istituzioni a confronto: avviata la programmazione dei percorsi Formazione Scuola-Lavoro → PROVINCIA | Scuola e istituzioni a confronto: avviata la programmazione dei percorsi Formazione Scuola-Lavoro FONDI | Al mercato coperto di via Gioberti nasce l’Hub Sociale: inclusione e riqualificazione al centro del progetto → FONDI | Al mercato coperto di via Gioberti nasce l’Hub Sociale: inclusione e riqualificazione al centro del progetto FORMIA | Chiude per lavori l’ufficio postale di via Vitruvio: attivo sportello dedicato in via Palazzo → FORMIA | Chiude per lavori l’ufficio postale di via Vitruvio: attivo sportello dedicato in via Palazzo

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | Approvato il PEF, invariata la tariffa Tari 2026 con una novità: il bonus sociale
LATINA | Rimpatrio volontario assistito, il Comune aderisce al progetto Faster: fondi per oltre 96mila euro
NETTUNO | Panchina Rossa all’Istituto per Ispettori: nella Scuola di Polizia un simbolo contro la violenza sulle donne
LATINA | Addio a Iris Silvestri, memoria storica della città e anima del Ristorante Impero
CORI | Sicurezza stradale a Giulianello, approvato progetto da 500mila euro per l’ex Provinciale Velletri-Anzio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →