Continua l’ estate pontina all’insegna del beachvolley in provincia di Latina, grazie al forte impegno profuso dal Comitato Provinciale FIPAV di Latina grazie al suo Presidente, Dott. Massimo Moni, al Consigliere Provinciale del Settore Arbitrale, il Dott. Claudio ROMANO ed al Commissario Provinciale Ufficiali di Gara, Dott. Amedeo San Marco, oltre che ai suoi più stretti collaboratori, tra i quali va rivolto un plauso particolare al Responsabile del Settore Beach Volley della FIPAV di Latina, Ing. Antonio Testa.
Per quanto concerne l’ organizzazione delle prime 2 Tappe del Tour svoltesi rispettivamente al Lido “Rive di Traiano” a Terracina ed al “Lido Altamarea” di Sperlonga, vi è stato un grande riconoscimento ed una forte gratitudine da parte di tutti gli atleti che vi hanno partecipato (12 coppie femminili e 16 coppie maschili a Terracina ; 10 coppie femminili e 20 coppie maschili a Sperlonga) per l’ ottima organizzazione di entrambe, grazie anche al contributo di alcuni sponsor del Tour Pontino che hanno offerto la propria collaborazione per una perfetta riuscita delle varie Tappe. Il Settore Beach Volley della FIPAV Latina sta mettendo a punto le ultime incombenze legate all’ organizzazione della 3^ Tappa del Tour Pontino di Beach Volley 2014 (specialità 2×2 Maschile e Femminile) che si terrà nel prossimo week end del 12 luglio (specialità 2×2 Femminile) e domenica 13 luglio (specialità 2×2 Maschile) nella splendida location “SPIAGGIONE di GIANOLA” a FORMIA (tra il Lido CELESTE ed il Lido SIRENE).
Alla data odierna vi risultano già iscritte ben 16 coppie Femminili e 20 Maschili ed essendoci ancora due giorni di tempo utile per ultimare le iscrizioni, si presume che le coppie possano ancora aumentare.In considerazione di ciò si preannuncia un week end di beach volley “molto infuocato” oltre che “affollato” da tanti beachers provenienti da tutta la regione Lazio ed anche oltre regione. Il Responsabile Provinciale Beach Volley della FIPAV Latina, l’ Ing. Antonio TESTA, intervistato per l’ occasione, ha così commentato il bel momento che sta vivendo il settore del Beach Volley da lui presieduto :” Fantastico il riscontro di atleti ed atlete, tutti beachers molto forti che hanno offerto nelle due prime Tappe di Terracina e Sperlonga uno spettacolo di altissimo livello, grazie anche alla provenienza di moltissimi di loro dai campionati nazionali di Serie “B1” e “B2”, oltre che della Serie “C” e “D” della FIPAV. Ci aspettiamo, quindi, un ulteriore grande spettacolo nella tappa del prossimo week end dello “Spiaggione” di Gianola a Formia ed anche una grande adesione di pubblico sempre più numeroso”. L’appuntamento quindi per tutti i Beachers e per i loro sostenitori è per sabato 12 luglio per il torneo 2×2 femminile e domenica 13 luglio per quello 2×2 maschile.


