Tempo di nomine dirigenziali per il neo sindaco di Sermoneta Claudio Damiano, eletto lo scorso 25 maggio. Visto il comma 10 dell’art. 50 del Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali, che conferisce al sindaco il potere di nomina dei responsabili degli uffici e dei servizi, nonché di definizione degli incarichi di tipo dirigenziale, il primo cittadino ha composto la squadra che avrà a disposizione fino al 31 dicembre di quest’anno. Alla guida dell’Area 1 Amministrativa – Affari generali il primo cittadino ha confermato Umberta Pepe, dipendente comunale a tempo pieno e indeterminato, appartenente alla categoria giuridica D3 – posizione economica D3, profilo professionale “Specialista in attività amministrative”, alla quale fanno capo le responsabilità gestionali del Servizio Affari Generali, del Servizio Personale, dei Servizi Socio Assistenziali e del Servizio Pubblica Istruzione. La responsabilità dell’Area 2 Economico – Finanziario – Tributi sarà ancora appannaggio di Vincenzo Salmeri, dipendente comunale a tempo pieno e indeterminato, appartenente alla categoria giuridica D3 – posizione economica D3, profilo professionale “Specialista in attività finanziarie e contabili”, alla quale fanno capo le responsabilità gestionali del Servizio Programmazione e Bilancio, del Servizio Economato, del Servizio Tributi e del Servizio informatico. Responsabile dell’Area 3 Tecnico Manutentiva Ambientale sarà J. Riccardo Ianiri, dipendente comunale a tempo pieno e indeterminato, appartenente alla categoria giuridica D1 – posizione economica D1, profilo professionale “Specialista dell’area tecnica”, alla quale fanno capo le responsabilità gestionali del Servizio patrimonio, del Servizio lavori pubblici, del Servizio ecologia e ambiente, del Servizio edilizia e urbanistica, dei Servizi cimiteriali e del Servizio Protezione civile. Confermato come responsabile dell’Area 4 Polizia Locale Pietro Bongo, dipendente comunale a tempo pieno e indeterminato, appartenente alla categoria giuridica D1 – posizione economica D4, profilo professionale “Specialista di area di vigilanza”, alla quale fanno capo le responsabilità gestionali del Servizio attività di Polizia locale, dei Servizi Demografici e Statistici, del Servizio Trasporto e del Servizio attività produttive. Al segretario generale del Comune di Sermoneta, Daniela Ventriglia, il sindaco Claudio Damiano ha affidato le funzioni per la gestione dei servizi rientranti nell’ambito dell’area 5, alla quale fanno capo le responsabilità gestionali del Servizio cultura e turismo e del Servizio politiche giovanili e sport. Al segretario generale, inoltre, il sindaco ha attribuito le funzioni gestionali in materia di contenzioso, la gestione dei rapporti con la consulenza ed assistenza legale esterna e la predisposizione degli atti deliberativi di incarico e determinazioni di impegno di spesa e liquidazione dei legali incaricati.
Sermoneta, il sindaco assegna gli incarichi dirigenziali del Comune


