Due nuove opportunità dalla Regione per sviluppare nuovi prodotti tecnologici e per la promozione della cultura e di eventi culturali. Ecco i due nuovi bandi per finanziare i progetti innovativi nell’ambito della cultura. Si può partecipare ai bandi fino al 15 luglio 2014 e ogni progetto può ricevere un contributo massimo di 40mila euro.
“New book”, per realizzare nuovi eBook e applicazioni digitali. Grazie a questi prodotti all’avanguardia, sosteniamo in modo concreto l’innovazione nell’editoria digitale e anche valorizzare i cataloghi delle case editrici. Grazie alle potenzialità degli strumenti interattivi e multimediali, possiamo favorire esperimenti, scambi e diffusione di contenuti liberi dal diritto di autore.
“Cultura Futura”, per promuovere la progettazione e lo sviluppo di applicazioni e piattaforme per computer, smartphone e tablet. L’obiettivo è far conoscere e valorizzare il territorio, i beni culturali e paesistici, gli spettacoli dal vivo e i servizi culturali. Grazie a dei programmi innovativi, infatti, possiamo sostenere la distribuzione e la realizzazione di contenuti ed eventi culturali, come mostre, esposizioni ed eventi dal teatro, alla musica, alla danza.


