MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Priverno, L’Istituto comprensivo “Don Andrea Santoro” tra i vincitori del concorso “Valori in MovieMento”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Priverno, L’Istituto comprensivo “Don Andrea Santoro” tra i vincitori del concorso “Valori in MovieMento”
Attualità

Priverno, L’Istituto comprensivo “Don Andrea Santoro” tra i vincitori del concorso “Valori in MovieMento”

Ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2014 12:18
Lidano Lucidi Pubblicato 7 Giugno 2014
Condividi
Condividi

L’Istituto comprensivo “Don Andrea Santoro” di Priverno-Prossedi è tra le quindici istituzioni scolastiche vincitrici del concorso nazionale “Valori in MovieMento”, organizzato dal Ministero dell’Istruzione e dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping. Ne dà notizia l’insegnante responsabile della comunicazione della scuola, Anna Maria Scampone. Il progetto, finalizzato allo svolgimento di attività didattiche volte a prevenire, informare e contrastare i fenomeni sociali del bullismo giovanile e del doping, è stato accolto dagli alunni della classe quarta del tempo pieno di via Giacomo Matteotti, come un’opportunità per riflettere sui tanti episodi di bullismo giunti alle cronache negli ultimi tempi. Sotto la guida attenta delle insegnanti Maria Grazia Gentile e Elena Di Micco e con la collaborazione del maestro di ju jitsu Enzo Osanna e del video editor Domenico Miccinilli, i ragazzi hanno realizzato lo spot “Sport = Rispetto”, sottolineando i valori della condivisione, dell’attenzione all’altro, della lealtà e dell’osservanza delle regole. Sono stati oltre 5.000 gli studenti coinvolti nell’ideazione e nella realizzazione degli short video pervenuti presso la Direzione Generale per il Personale scolastico. Ben 3.500 i voti espressi dalla giuria popolare che ha individuato – attraverso una procedura di votazione on line – le quindici opere migliori tra le 45 selezionate dalla Giuria Tecnica Nazionale, composta dai rappresentanti del MIUR, dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping e da personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo. A consegnare i riconoscimenti un parterre d’eccezione: l’attore Pino Insegno e gli sportivi Roberto Cammarelle (Pugilato), Luigi Busà (Karate) e Andrea Giocondi (Atletica). Presente il sottosegretario all’Istruzione Roberto Reggi, che ha sottolineato l’importanza dello sport non solo per crescere sani, ma soprattutto per imparare i valori del rispetto, della solidarietà e dell’impegno che sono propri dell’attività sportiva.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Dieci motivi per scegliere il dono artigiano: la campagna natalizia di Confartigianato
LATINA | Edilizia residenziale pubblica: parte da Salp C.A.S.A. un nuovo progetto pilota per la “fascia grigia” della popolazione
PRIVERNO | Approvato il progetto ANAS per la nuova rotatoria sulla SS156: svolta attesa da 20 anni
FORMIA | Isola pedonale in via Vitruvio e sosta gratuita durante il periodo natalizio
LATINA | ABC, al via la sostituzione di circa ottanta cassonetti stradali nel centro città
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?