Ci siamo. Questa sera alle 20:30 lo stadio Domenico Francioni sarà il teatro del ritorno della semifinale dei playoff di serie B tra il Latina e il Bari, reduci dal preggio (2-2) di domenica scorsa al San Nicola. Ci si aspetta il tutto esaurito, per una gara che potrebbe far entrare il Latina nella storia. Il due a due di partenza costringerà comunque i pugliesi, che hanno un solo risultato su tre a disposizione, a fare la partita: “Avremo un piccolo, piccolissimo vantaggio – ha spiegato il tecnico Roberto Breda nelle ore precedenti al match – ma dobbiamo sfruttarlo a partita finita. Non dobbiamo cambiare atteggiamento, dobbiamo continuare a fare le cose che sappiamo fare, senza stare lì ad aspettarli ma mantenere la nostra pericolosità. Ci sarà da soffrire e dobbiamo mantenere alta la concentrazione e soprattutto la calma. La gestione delle energie sarà fondamentale, soprattutto di quelle nervose. Partite come questa – ha concluso l’allenatore del Latina – si vincono mantenendo alta la concentrazione fino alla fine. La partita di Bari ci ha insegnato proprio questo, le partite si giocano fino alla fine”.
Per il match contro i pugliesi Roberto Breda ha convocato 20 giocatori: gli stessi della sfida di andata. Non ci sono gli infortunati Paolucci, Figliomeni e Baldan; mentre Chiricò, Massacci e Nunes non sono stati convocati per scelta tecnica.
I CONVOCATI – Iacobucci, Tozzo, Bruscagin, Cottafava, Brosco, Esposito, Bruno, Viviani, Laribi, Crimi, Gerbo, Ristovski, Milani, Morrone, Alhassan, Ricciardi, Jefferson, Cisotti, Ghezzal, Jonathas
INDISPONIBILI – Paolucci, Baldan, Figliomeni

