“Mancano 180′ minuti alla e adesso dobbiamo resettare tutto. Questa finale sarà completamente diversa dalle altre gare. La vittoria del campionato a Cesena? Quel risultato a noi è servito per prendere ancora di più fiducia e convinzione, ma non deve essere letto con superficialità. Troveremo una squadra che vorrà a tutti i costi fare risultato e dovremo essere bravi a non concedere nulla, sarà fondamentale fare la partita giusta. Loro hanno più giocatori di qualità: Marilungo, Defrel e D’Alessandro sono elementi con caratteristiche importanti. Dovremo essere bravi a limitare le loro qualità e a metterne in risalto i difetti. Noi siamo pronti per giocarci le nostre carte. Tutto quello che abbiamo conquistato finora ce lo siamo guadagnato, passo dopo passo. Siamo consapevoli che questo è il momento della verità”. Queste le frasi di Roberto Breda, tecnico del Latina, che tra qualche ora scenderà in campo per giocare l’andata della finale playoff di serie B contro il Cesena di Bisoli. Per la sfida delle 20:30 al Manuzzi il tecnico ha convocato 21 giocatori. Della lista non fanno parte, oltre allo squalificato Bruno, anche Massacci, Baldan, Figliomeni, Nunes e Chiricò.
I CONVOCATI – Iacobucci, Tozzo, Bruscagin, Cottafava, Brosco, Esposito, Viviani, Laribi, Crimi, Gerbo, Forzati, Ristovski, Milani, Morrone, Alhassan, Ricciardi, Jefferson, Cisotti, Ghezzal, Paolucci, Jonathas INDISPONIBILI – Figliomeni e Baldan
SQUALIFICATO – Bruno
Intanto una brutta notizia arriva sul fronte biglietti per la gara di ritorno prevista per il 18 giugno. La società ha infatti comunicato che sono terminati i tagliandi per assistere al match in programma allo stadio Francioni.

