MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Priverno, Oggi pomeriggio si rinnova il Patto di amicizia tra la città lepina e Vallenhorst
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Priverno, Oggi pomeriggio si rinnova il Patto di amicizia tra la città lepina e Vallenhorst
Attualità

Priverno, Oggi pomeriggio si rinnova il Patto di amicizia tra la città lepina e Vallenhorst

Ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2014 13:26
Lidano Lucidi Pubblicato 5 Maggio 2014
Condividi
Condividi

Domenica scorsa, sono giunti a Priverno gli alunni della terza classe della “Erich Kastner” Schule di Wallenhorst, una scuola primaria gemellata con quella dell’Istituto comprensivo “Don Andrea Santoro” di Priverno. L’iniziativa, che si colloca nel più ampio progetto di scambio e gemellaggio tra la nostra città e quella tedesca, è realizzata dalla scuola lepina in collaborazione con il Comune di Priverno. I 19 bambini, accompagnati da Ulrich Belde, il sindaco della città tedesca, e dalle loro insegnanti, soggiorneranno a Priverno dal 4 al 9 maggio, realizzando – insieme agli alunni delle scuole di Giacomo Matteotti e di San Lorenzo – tante iniziative al fine di conoscersi e di far conoscere ai bambini ospiti i nostri luoghi più belli e la cultura italiana più in generale. Dal 16 al 22 giugno saranno 20 alunni delle scuole di San Lorenzo e Giacomo Matteotti a ricambiare la visita a Wallenhorst, ospitati dagli amici tedeschi. Oggi pomeriggio, alle 16, presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo comunale, i sindaci dei due Comuni, Angelo Delogu e Ulrich Belde, rinnoveranno il Patto di amicizia tra le due comunità, mentre Anna Maria Bilancia e Monika Poppelmann, in rappresentanza delle due scuole, sottoscriveranno l’impegno delle stesse a lavorare insieme perché gli alunni, futuri cittadini d’Europa, crescano nella conoscenza e nella difesa dei valori della pace, delle differenti culture e dell’ambiente, nell’ottica di una nuova cittadinanza europea basata sul bene comune.
Mario Giorgi

🔗 Leggi sullo stesso argomento

SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Stadio Francioni, via libera al piano di efficientamento energetico
LATINA | Intrattenimento sul lungomare, verso il protocollo d’intesa con gli operatori balneari
CISTERNA | Origine doganale dei prodotti agricoli e alimentari, il Consiglio comunale chiede corretta informazione per i consumatori
SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”
SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?