“Ancora una volta sono costretta a registrare un grave disservizio da parte di Acqualatina che gestisce la rete idrica nel nostro Comune. Non è la prima volta che pervengono alla mail istituzionale comunicazioni dell’interruzione del flusso idrico che riguardano l’intero territorio comunale solo pochi minuti prima che tale stop venga effettuato. Tutto ciò, evidentemente, trova il Comune e gli utenti impreparati a far fronte all’emergenza e provoca un enorme disagio alla popolazione che, giustamente, si rivolge alla sottoscritta per rappresentare la proprio protesta”. A parlare dei disservizi della società che gestisce il servizio idrico è Patrizia Gaetano, primo cittadino di Castelforte, che in una nota prosegue: “Credo che quello posto in essere da Acqualatina sia proprio un sistema di gestione approssimativo e poco rispettoso degli utenti i quali nei casi di reali necessità andrebbero adeguatamente informati e messi in condizione di far fronte ai disservizi che, in questi ultimi tempi, si stanno verificando con ritmi sempre più frequenti determinando problematiche serie per larga parte della popolazione. Mi riferisco agli anziani, ai bambini, alle casalinghe e a quanti altri vengono improvvisamente lasciati senz’acqua. Tali disservizi meritano una immediata e ferma presa di posizione a salvaguardia dei cittadini che non possono continuare a subire tale disastrosa gestione della distribuzione dell’acqua e tutto ciò anche in relazione all’avvicinarsi della stagione estiva nella quale, come è evidente, le necessità di poter aver l’acqua in casa costituisce un’esigenza essenziale. Pertanto – conclude il sindaco Patrizia Gaetano – invito Acqualatina ad un incontro con tutti i consiglieri comunali da tenersi prima possibile presso questo Comune”.
Castelforte, il sindaco interviene in merito ai disservizi di Acqualatina


