MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Storace si scaglia contro Zingaretti: “Inaccettabile la proroga di Rosati all’Arsial”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Storace si scaglia contro Zingaretti: “Inaccettabile la proroga di Rosati all’Arsial”

Storace si scaglia contro Zingaretti: “Inaccettabile la proroga di Rosati all’Arsial”

Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2014 16:00
Simone Di Giulio Pubblicato 9 Gennaio 2014
Condividi
Condividi

La notizia della proroga di un anno del commissariamento dell’Arsial, affidata ad Antonio Rosati, ha provocato degli scontenti. Non si è tenuto il suo l’ex presidente della Regione Francesco Storace che punta il dito sull’attuale presidente regionale Nicola Zingaretti: “E’ veramente incredibile che al timone dell’agricoltura laziale ci sia un uomo solo al comando, di cui non si deve sapere nulla. E’ Antonio Rosati, ovviamente ex assessore provinciale di Zingaretti, che da Zingaretti ha ricevuto un ulteriore augurio di buon anno con la proroga a giugno 2014 dell’incarico commissariale alla guida dell’Arsial, che ormai va avanti da fine aprile 2013“. L’attuale vicepresidente del Consiglio regionale Francesco Storace continua: “E’ un modo di fare inaccettabile: il recente bilancio della regione ha spostato sull’Arsial i tre quarti delle risorse regionali in agricoltura, privando l’assessore Ricci dei quattrini necessari alla programmazione. Per Rosati si sta violando ogni regola. Pur di lasciarlo solo a capo dell’ente, hanno persino dovuto oltrepassare il limite del 31 dicembre 2013, che proprio la giunta Zingaretti aveva stabilito per il termine del mandato commissariale, scrivendo all’epoca della decisione sull’affidamento dell’incarico che sarebbe cessato entro e non oltre’ la fine dell’anno. Tutto questo tempo doveva servire per partorire la riforma dell’ente, di cui invece non si vede traccia, nemmeno attraverso la semplice approvazione di una proposta di legge in giunta“.
“Ovvero, hanno commissariato l’Arsial prendendosi otto mesi di tempo per riformarlo e non sono riusciti nemmeno a mettersi d’accordo su come cambiarne la governance. Risultato – conclude -: anche qui una sola poltrona, quella dell’ex assessore della giunta provinciale, senza sapere come impegna il suo tempo… Crediamo che sia davvero troppo ed è bene che ci sia un chiarimento. Non amiamo le carte bollate e vorremmo una lucida spiegazione politica ad una situazione che è intollerabile“.

● Leggi sullo stesso argomento

VOLLEY | Esordio playoff per la Virtus Latina contro Sant’Ambrogio, Schivo: “Siamo pronti” → VOLLEY | Esordio playoff per la Virtus Latina contro Sant’Ambrogio, Schivo: “Siamo pronti” PONTINIA | Tre giorni tra laboratori, moda e natura: la mostra florovivaistica torna in città → PONTINIA | Tre giorni tra laboratori, moda e natura: la mostra florovivaistica torna in città GAETA | “Sport e stili di vita” al Castello Angioino: successo per il convegno su prevenzione, sport e benessere → GAETA | “Sport e stili di vita” al Castello Angioino: successo per il convegno su prevenzione, sport e benessere

Correlati

Potrebbero interessarti anche

VOLLEY | Futura Terracina, l’Under 15 conquista il pass per il campionato regionale
LATINA | Controlli del NAS, sequestrati 160 chili di alimenti e chiuso un bar
APRILIA | Festa di San Michele, 50 batterie in piazza per celebrare i 90 anni della città
ROMA | Le interviste impossibili tornano al Tordinona, si parte con la seduzione
TERRACINA | Mercati, asilo e Stazione di Posta: Europa Verde presenta mozione e interrogazioni
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →