MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Fondi, Comune ammesso al finanziamento per il bando per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Fondi, Comune ammesso al finanziamento per il bando per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici

Fondi, Comune ammesso al finanziamento per il bando per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici

Ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2013 13:27
Simone Di Giulio Pubblicato 18 Novembre 2013
Condividi
Condividi

Il Comune di Fondi è stato recentemente ammesso al finanziamento per il bando per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici. In particolare saranno oggetto di sovvenzioni alcuni interventi da attuare presso gli Istituti scolastici “Milani”, “Garibaldi” e “Purificato”, tra cui la parziale sostituzione degli infissi con nuovi a taglio termico, l’isolamento delle pareti esterne per evitare la dispersione termica, l’installazione di impianti fotovoltaici e la trasformazione dell’impianto di riscaldamento della “Milani”. Ciò consentirà una complessiva riduzione dei consumi elettrici e parallelamente la produzione di energia pulita. “Ancora una volta – hanno dichiarato il sindaco Salvatore De Meo e l’assessore ai Lavori Pubblici Onorato Di Manno – l’amministrazione comunale si conferma sollecita nella ricerca di risorse sovracomunali ed efficace nelle progettazioni, che sempre più richiedono capacità e professionalità per poter essere adeguatamente predisposte e considerate meritevoli di finanziamento. Oggi il governo di un ente locale necessita di una visione ad ampio spettro per la propria azione amministrativa, dovendo relazionarsi con strumenti e misure di finanziamento di carattere europeo, così come avvenuto con l’assegnazione al Comune di Fondi di oltre 9 milioni di Euro di fondi PLUS per interventi di sviluppo urbano locale e con il recente finanziamento per la viabilità rurale del PSR con un importo di circa 400.000€. Esprimiamo – concludono sindaco e assessore – un particolare ringraziamento al Presidente della Commissione Ambiente Claudio Spagnardi, che ha coordinato il lavoro degli Uffici comunali, indirizzandoli nella predisposizione puntuale e adeguata delle richieste di finanziamento. Grazie a questo accurato lavoro sarà possibile una complessiva valorizzazione del patrimonio scolastico e, nello specifico, l’installazione in alcune delle nostre scuole di impianti fotovoltaici, che rappresentano dal punto di vista della sensibilizzazione un importante messaggio di educazione ambientale”.

● Leggi sullo stesso argomento

CALCIO | Vis Sezze e Di Rocco avanti insieme: confermato il tecnico per la stagione 2026/2027 → CALCIO | Vis Sezze e Di Rocco avanti insieme: confermato il tecnico per la stagione 2026/2027 ROMA | “Sorelle mie”, ventuno figure femminili tra mito e poesia → ROMA | “Sorelle mie”, ventuno figure femminili tra mito e poesia PONTINIA | Libri, teatro e arte: boom di presenze per la quinta edizione del “Premio Letterario AP” → PONTINIA | Libri, teatro e arte: boom di presenze per la quinta edizione del “Premio Letterario AP”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SERMONETA | Torna la Secolare Fiera di San Michele, cinque giorni tra tradizione e spettacoli
LATINA | Festa dei Nonni, torna la campagna Unicef con le piantine d’ulivo
CISTERNA | Giornata Nazionale Aido, volontari in piazza per promuovere la donazione
VOLLEY | Cisterna si presenta alla città: opening show in Piazza XIX Marzo
ROMA | Via Nomentana, un ex complesso religioso diventerà un campus internazionale
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →