MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Sezze, differenziata questa sconosciuta
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Sezze, differenziata questa sconosciuta
Attualità

Sezze, differenziata questa sconosciuta

Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2013 11:32
Simone Di Giulio Pubblicato 11 Ottobre 2013
Condividi
Condividi

Arrivano solo brutte notizie dal versante raccolta differenziata a Sezze. Durante lo scorso question time l’assessore all’Ambiente Pietro Bernabei è stato chiamato a rispondere ad una interrogazione firmata dal consigliere di Forza Nuova Roberto Reginaldi. E i dati snocciolati con la classica puntualità dall’assessore hanno, ancora una volta, evidenziato lo stato di crisi in cui si trova la SPL spa, anche su questo specifico argomento. La percentuale cui si assesta la raccolta differenziata ad agosto 2013 è del 17%, lontana anni luce dai minimi imposti per legge e altrettanto lontana dal target programmato dalla stessa SPL non più di tre anni fa. Con questi numeri e con le criticità economiche in cui versa la società partecipata del Comune di Sezze si rende ancora più complicato il futuro. Anche il tentativo di accordo di fusione con la Trasco, la società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti a Pontinia, sembra essere naufragato. E non aiutano nemmeno i rapporti tesi tra il Comune, azionista unico della società, e la stessa SPL. Insomma l’inverno alle porte potrebbe riservare novità, non ultima la decisione di chiudere e di cercare alternative diverse alla struttura messa in piedi dall’ex sindaco Lidano Zarra circa dieci anni fa.

Simone Di Giulio

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LAZIO | Acque balneabili promosse da Arpa: aree pontine eccellenti
SPERLONGA | Uiltucs chiede un confronto urgente su sicurezza, stipendi e gestione di Energie Comuni
ANZIO | Fosso dello Schiavo: cominciate le attività di accertamento, Lo Fazio e Brignone: “Bonifica e tolleranza zero su allacci abusivi”
FONDI | MOF a Macfrut 2026: il Centro Agroalimentare all’Ingrosso tra i protagonisti della fiera
LATINA | Trasporto pubblico locale 2026, acconto ai Comuni: Sambucci, “risorse fondamentali per il sistema dei trasporti”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?