Buone notizie per le famiglie maentine con figli che frequentano le scuole statali. Ad annunciarle è l’assessore ai Servizi Sociali Roberto Corsi che conferma quindi l’emanazione del bando per la fornitura totale o parziale dei libri di testo anche per l’anno scolastico 2013-14. Per gli aventi diritto ai contributi per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2013/2014, che possono presentare domanda presso l’ufficio Servizi Sociali, entro e non oltre il 22.11.2013 sono già disponibili i moduli presso il Comune. Verranno escluse dai benefici le domande pervenute fuori termine. Il possesso dei requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:
a. attestazione ISEE (non superiore a € 10.632,93), riferita al 2012, rilasciata dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente.
b. requisito della residenza nel Comune di Maenza e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di I e II grado o al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale, che può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
c. copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
Le domande devono essere presentate al Comune di Maenza, Ufficio Servizi Sociali, nei giorni di lunedì – mercoledì – venerdì ore 9.00 – 12.00.
Le somme spettanti verranno erogate ai richiedenti nel momento in cui la Regione Lazio accrediterà gli importi a questo Ente, a seguito di presentazione di idonea documentazione giustificativa della spesa.


