Una manifestazione ad alta spettacolarità in onore del del paracadutismo italiano, ha coinvolto ed appassionato addetti ai lavori e cittadinanza di Cisterna e non solo. Il tutto in occasione della cerimonia di posa della prima pietra dell’erigendo Monumento al Paracadutista d’Italia, l’unico in provincia, e l’inaugurazione della sezione locale dell’associazione A.N.P.d’I. a Cisterna.
L’evento è cominciato in Piazza XIX Marzo alle 9:30 con lo schieramento delle associazioni combattentistiche, d’Arma e di volontariato e con gli onori ai Gonfaloni ed al Medagliere Nazionale. Presenti varie autorità tra cui il presidente Nazionale Paracadutisti d’Italia Generale Giovanni Fantini, il Colonnello Stelvio Baratelli della Brigata Folgore, il Tenente Colonnello Andrea Momo del Reparto territoriale Carabinieri del nord pontino, l’assessore Marco Muzzupappa in rappresentanza del sindaco Merolla, il Presidente dell’Istituto Nastro Azzurro di Latina Luigi Casalvieri, il dirigente del Commissariato di PS di Cisterna Walter Dian, il Comandante della stazione Carabinieri Giovanni Santoro, la rappresentanza del Corpo Forestale, il Vice Comandante della Polizia Locale Onorio Mazzoli, numerose associazioni d’arma e di volontariato, e veterani tra cui Sante Pelliccia, reduce della battaglia di El Alamein, che ha letto la preghiera del Paracadutista.
Presso il Monumento ai Caduti si è tenuta l’alzabandiera e la deposizione della corona di alloro, quindi la cerimonia si è trasferita nella rotatoria tra via Moro e via Giovani Vittime della strada, nel quartiere San Valentino, per la posa della prima pietra dell’erigendo monumento.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.