Emanuele Fiorucci è stato arrestato. La disposizione della misura cautelare nei confronti del reo confesso per la morte di Alessia Calvani è arrivata questa mattina, quando il gip del tribunale di Latina ha accettato la richiesta della Procura per il trasferimento in carcere del 43enne camionista di Latina scalo. Fiorucci, accusato di omicidio aggravato, è stato già condotto in carcere dagli agenti della polizia stradale.
L’arresto del pirata della strada arriva nel giorno in cui centinaia di persone, tra familiari e amici di Alessia ma anche semplici cittadini di Latina, hanno manifestato davanti al Tribunale di Latina chiedendo che Fiorucci – che ieri ha chiesto perdono per il suo gesto attraverso le telecamere de “L’Italia in diretta” – finisse in carcere.
“Oggi la città di Latina ha presentato la sua parte migliore dimostrando di essere una comunità civile che aspetta una classe dirigente che ne sia all’altezza e che sia espressione di trasparenza e legalità” ha affermato Giovanni Delle Cave, vicepresidente dell’associazione Familiari e vittime della strada, a margine della manifestazione di questa mattina davanti al tribunale.


