Lo scorso 11 maggio, presso la sede di via Madonna delle Grazie, si è svolta una riunione di livello tecnico-amministrativo con il fine di definire le procedure operative per la ripresa dei lavori che dovranno concludere l’adeguamento del complesso sanitario di servizio comprensoriale. All’incontro, al quale ha partecipato il Sindaco di Priverno, sono intervenuti i tecnici dell’Agenzia Regionale di protezione civile (RUP e dirigente), della ASL di Latina (Direttore Lavori e Dirigente) e dell’Impresa esecutrice (Direttore Tecnico e Contitolare). E’ stato preso atto del nuovo assetto societario dell’Impresa esecutrice e dello stato di consistenza delle opere redatto dal D.L. e dall’Impresa. Altresì l’Impresa, nel sollecitare il pagamento dei SAL 8° e 9°, si è resa disponibile alla ripresa dei lavori secondo le indicazioni dei responsabili della condotta degli stessi (RUP – per l’Agenzia Regionale di protezione civile – e Direttore dei Lavori e Dirigenza per l’ASL). Al fine di definire la procedura per la ripresa dei lavori in maniera compiuta secondo la normativa vigente, tutti gli intervenuti hanno ritenuto di verificare la coniugalità del progetto esecutivo esistente con le categorie di lavoro che dovranno effettivamente ancora eseguirsi per ultimare i lavori e, a tale scopo, si sono aggiornati a 15 giorni per consentire loro di poter eseguire detta verifica e decidere di conseguenza. Questo incontro che sembra aver concretizzato la possibilità di ripresa e ultimazione del progetto, generato nell’ambito di una delicata fase di verifica e di decisione dei diversi soggetti coinvolti, è frutto del costante lavoro di sollecitazione della nostra Amministrazione e del Consigliere regionale Enrico Forte. Continueremo il nostro impegno di controllo e sollecitazione nell’interesse della nostra Città e dei Paesi del comprensorio per garantire ai cittadini che lo abitano il diritto alla tutela e alla cura della propria salute.