MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: VOLLEY | Il Viridex Sabaudia ribalta Galatone e conquista tre punti, Nasari: «Ci abbiamo creduto»
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > VOLLEY | Il Viridex Sabaudia ribalta Galatone e conquista tre punti, Nasari: «Ci abbiamo creduto»
Sport

VOLLEY | Il Viridex Sabaudia ribalta Galatone e conquista tre punti, Nasari: «Ci abbiamo creduto»

Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2025 17:33
Redazione Pubblicato 9 Dicembre 2025
Condividi
Condividi

Il Viridex Sabaudia vince 1-3 nella trasferta leccese in casa del Galatone e conquista tre punti pesanti nel campionato di pallavolo maschile di Serie A3. Con questo successo la squadra del direttore sportivo Paolo Torre sale a quota 12 punti, in quarta posizione, grazie alla quinta vittoria stagionale: un’affermazione piena, utile per dare continuità alla classifica e una spinta in un momento chiave della stagione.

Contents
LE DICHIARAZIONILA PARTITAIL TABELLINO

Questo slideshow richiede JavaScript.

LE DICHIARAZIONI

«È stata una partita combattuta, sapevamo che sarebbe stata una trasferta difficile. Arrivavamo da un risultato non positivo e, nonostante avessimo iniziato un po’ sottotono nel primo set, abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti – commenta Andrea Nasari – Siamo riusciti a mettere in pratica il nostro gioco e siamo rimasti sempre dentro la partita, anche quando siamo andati sotto, soprattutto nel terzo, dove pur essendo indietro abbiamo continuato a crederci. Posso dire che siamo stati bravi tutti, anche chi è subentrato».

LA PARTITA

L’avvio di gara è complesso per Sabaudia: Galatone scappa subito sull’8-4 e allunga fino al 16-9, mettendo in evidenza le difficoltà iniziali dei pontini nel trovare ritmo e break utili a riaprire il set. I padroni di casa arrivano fino al 23-19, poi Sabaudia si accende con Onwuelo, Pilotto e De Vito, rientrando fino al 24-23. Il recupero si ferma però su un errore in battuta che consegna ai pugliesi il primo parziale con il risultato di 25-23.

Nel secondo set arriva la svolta: Sabaudia riparte con maggiore precisione e dal 5-9 costruisce un margine che cresce con il servizio di De Vito e gli attacchi di Nasari. La formazione di Beltrame continua a macinare punti (11-15 e 13-21) e nel finale Onwuelo e Pilotto firmano la fuga decisiva. Il capitano realizza il 16-23, Caciagli prova a rispondere ma Panciocco e Onwuelo chiudono 16-25, rimettendo il match in equilibrio.

Il terzo parziale si apre con un altro sprint ospite (1-4) ma Galatone resta a contatto e, con due muri di Frage, ribalta fino al 12-10. I pontini faticano (18-14) ma non si disuniscono: Mariani mura per il 21-20, Serangeli trova l’ace del sorpasso (22-24) e, dopo un set point annullato, è ancora Onwuelo a siglare il 23-25 che completa la rimonta.

Il quarto set conferma l’inerzia favorevole dei pontini. Dal 3-6 al 10-13 Sabaudia resta sempre davanti, con Mariani protagonista sia in attacco che al servizio: il suo ace del 13-17 costringe Galatone al time-out. Nasari colpisce con il diagonale (14-18), Pilotto piazza un muro pesante (16-19) e Panciocco firma il 17-20. Nel finale Nasari punge da posto quattro (19-23), Onwuelo replica (20-24) e, nonostante due match point annullati, Sabaudia chiude 22-25 completando un successo di carattere e maturità.

IL TABELLINO

Green Volley Galatone – Viridex Sabaudia 1-3
Green Volley Galatone: De Giorgi, Giuliani 7, Musardo 7, De Col, Padura Diaz 18, Barone (lib.), Aloisi 5, Passari 1, Colaci, Caciagli 13, Muscatello (lib.), Frage Rubin 9, Miraglia, Cremoni 1. All. Licchelli.

Viridex Sabaudia: Fattorini, Stufano, Mariani 5, Panciocco 15, Pilotto 3, Nasari 9, Onwuelo 24, Soncini, Rondoni (lib.), Serangeli 1, De Vito 6. All. Beltrame.

Arbitri: Palumbo e Ayroldi

Parziali: 25-23 (33 min), 16-25 (28 min), 23-25 (37 min), 22-25 (33 min)

Statistiche: Green Volley Galatone aces 3 err.batt. 12 ricezione Pos% 51% Prf 30% attacco Pt 42% muri pt. 15; Viridex Sabaudia aces 6 err.batt. 13 ricezione Pos% 61% Prf 31% attacco Pt% 42% muri pt. 9;

Correlati

Potrebbero interessarti anche

RUNNING | Dario Oddi e Giovanna Ungania trionfano alla Maratona di Latina
PUGILATO | La boxe torna protagonista sabato 13 dicembre al Palazzetto di San Valentino
VOLLEY | Cisterna cade in casa contro Piacenza
BASKET | Benacquista a Ferentino: contro Pesaro un match da non sottovalutare
CALCIO | Domenica a Cisterna arriva la Longarina TSS, Fabrizio Ponso: “Abbiamo voglia di riscatto”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?