L’associazione dei commercianti di Pontinia, la P.cap, ha ideato per il Natale 2025 due eventi natalizi: il 7 e 8 Dicembre non mancheranno sorprese e degustazioni per grandi e piccini.
Il 7 Dicembre per le vie cittadine ci sarà un fantastico trenino che porterà bambini e adulti a scoprire gli eventi proposti da ogni attività commerciale. Il trenino si potrà prendere la mattina dalle 10.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30.
L’8 Dicembre invece di pomeriggio, dalle ore 16.30, ci sarà una bellissima sfilata di trattori che percorreranno le vie di Pontinia addobbati di luci natalizie. A fine sfilata per tutti i bambini presenti i “babbo trattoristi” regaleranno doni.
L’associazione P.cap, con i suoi ben 91 associati, invita inoltre ad acquistare i regali di Natale e non solo nelle attività del paese, dando vita ai negozi locali che sono l’anima di Pontinia. Per incentivare questi acquisti,le attività commerciali quest’anno come lo scorso anno regaleranno ai propri clienti dei “Gratta e Vinci” che saranno sempre vincenti.
Quest’anno, inoltre, tutta l’associazione P.cap ha voluto intensamente focalizzare l’attenzione di tutti su quanto oggi sia importantissimo ritornare ai valori di un tempo e all’umanità e all’amore verso i nostri nonni: si è deciso quindi di sposare subito l’idea di creare un’importante collaborazione con i nonni della casa anziani “Villa Elena”. I nonnini con dedizione,gioia ed entusiasmo hanno creato per i commercianti delle bellissime ghirlande natalizie, esposte nel loro negozio da tutti gli operatori.
Un’iniziativa commentata con entusiasmo dalla presidente P.cap, Daniela Lombardi: “Guardare le ghirlande all’interno della propria attività e sapere quanta gioia abbiamo portato a questi nonnini è meraviglioso. E’ stato altrettanto meraviglioso, poi, andare di persona con la vicepresidente Alessandra Stefanelli e la socia Maddalena Giorgi presso la struttura Villa Elena. Ringraziare gli anziani è stata un’esperienza molto toccante! Ringraziamo di cuore anche l’animatrice magica Angelina, che con impegno si adopera ogni giorno per portare un sorriso a questi nonnini”.


