Prosegue a pieno ritmo il piano “Smart Meters” di Acqualatina, realizzato nell’ambito del progetto PNRR “Global Water Evolution”, con l’obiettivo di rendere sempre più digitale, sostenibile e trasparente la gestione del servizio idrico. Dopo le installazioni nei Comuni di Latina, Aprilia, Anzio e Nettuno, è ora la volta di Cisterna di Latina, dove è stata avviata la fase massiva di sostituzione gratuita dei contatori con nuovi dispositivi digitali. Con questo intervento, Acqualatina supera le 100.000 installazioni in tutto l’Ato4 previste dal progetto PNRR.
I nuovi contatori digitali permettono la telelettura dei consumi idrici, garantendo dati certi e aggiornati, bollette sempre più aderenti ai consumi reali e una gestione ancora più efficiente della rete. Tra i vantaggi principali: letture da remoto più frequenti e puntuali; riduzione degli sprechi e maggiore consapevolezza dei propri consumi; ottimizzazione della manutenzione e risparmio idrico.
L’installazione dei nuovi contatori è totalmente gratuita e viene effettuata da personale tecnico incaricato da Acqualatina, riconoscibile tramite tesserino con foto e matricola. Gli utenti saranno sempre informati in anticipo tramite manifesti condominiali e messaggi SMS. Per chi non lo avesse ancora fatto, è possibile iscriversi gratuitamente al servizio SMS di Acqualatina sul sito:
https://www.acqualatina.it/servizio-di-informazione-tramite-sms/


