MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: VOLLEY | Missione compiuta per la Futura Terracina ’92: la squadra Under 18 approda alla fase regionale
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > VOLLEY | Missione compiuta per la Futura Terracina ’92: la squadra Under 18 approda alla fase regionale
Sport

VOLLEY | Missione compiuta per la Futura Terracina ’92: la squadra Under 18 approda alla fase regionale

Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2025 15:51
Redazione Pubblicato 1 Ottobre 2025
Condividi
Condividi

La Pallavolo Futura ’92 raggiunge l’obiettivo.

La squadra Under 18 allenata da Gigi Renna ha staccato il pass per la fase regionale. Un traguardo non così scontato alla vigilia visto che il Direttore Tecnico Marco Saccucci ha potuto lavorare in pochissimo tempo per allestire il roster che poi si è confermato altamente competitivo. Cinque gare disputate con tre vittorie e due sconfitte e a soli tre punti dal primo posto.

Nove punti che sono bastati per guadagnarsi l’accesso alla fase successiva che si preannuncia sicuramente interessante con un tasso tecnico generale che va a crescere. Una preparazione iniziata a fine agosto e che ha portato al risultato sperato.

“Non era così scontato ⎼ hanno detto all’unisono Renna e Saccucci ⎼, ma le ragazze hanno lottato ogni partita dimostrando di credere di poter raggiungere la seconda fase”.  Fondamentale la collaborazione con la Virtus Latina, Volley School Aprilia e Nuova Golfo Gaeta. Le protagoniste sono state Sara Scirocchi, Ludovica Borghetto e Nicole Canali, quindi Alisia Fioravanti, Clarissa Panella, Gaia Percesepe, Syria Santucci e Chiara Ugolini, unitamente a Dalila Rossi.

Gigi Renna ha poi attinto anche dalla 16 Regionale con Matilde Masci, Noemi Di Mario, Sofia Visone, Gaia Amuro e Ginevra Ciampa. Le ragazze di Francesca Masci ci hanno provato ma non sono riuscite nell’intento di qualificarsi. Ora tenteranno l’approdo alla fase regionale attraverso il campionato territoriale.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

BASKET | Benacquista a Ferentino: contro Pesaro un match da non sottovalutare
CALCIO | Domenica a Cisterna arriva la Longarina TSS, Fabrizio Ponso: “Abbiamo voglia di riscatto”
VOLLEY | Domenica a Cisterna arriva Piacenza, Fanizza: ” Gara difficile, il nostro pubblico potrà darci una grossa mano”
VOLLEY | Domenica il Viridex Sabaudia nella tana del Galatone
FUTSAL | Trionfo del Cisterna Lady sullo Sporting Club Maranola, Ribeiro: «Adesso la testa al prossimo turno»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?