A Norma è ufficialmente iniziato il secondo ciclo di lettura dei contatori idrici per il 2025, attività svolta dal personale autorizzato di Acqualatina, qualificato come incaricato di pubblico servizio. L’azienda invita gli utenti a garantire la massima collaborazione, consentendo l’accesso ai contatori e facilitando il lavoro dei tecnici, indispensabile per registrare i consumi effettivi.
Le operazioni proseguiranno fino a sabato 29 novembre, domeniche e festivi esclusi. Nel caso in cui il letturista non riesca a rilevare il dato, verrà lasciata una cartolina con tutte le istruzioni per comunicare l’autolettura in modo semplice e rapido. Acqualatina consiglia di inviare la comunicazione entro cinque giorni dalla ricezione, così da permettere l’inserimento del dato reale nella bolletta successiva.
L’autolettura può essere trasmessa tramite diversi canali: lo Sportello Online di Acqualatina, l’app per dispositivi mobili nella sezione “Le tue forniture”, il numero verde 800 085 850 oppure un SMS al 320 204 20 54. Gli utenti dovranno riportare esclusivamente i numeri in nero presenti sul contatore; in mancanza della comunicazione, la bolletta sarà basata su consumi stimati.
Acqualatina ricorda inoltre che i letturisti autorizzati sono sempre muniti di tesserino di riconoscimento con foto e numero di matricola, e non richiedono mai denaro o pagamenti di alcun tipo. In caso di dubbi, è possibile verificare l’identità degli operatori chiamando il numero verde 800 085 850, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.


