Proseguono senza sosta le attività straordinarie di controllo disposte dalla Questura di Latina, dopo i gravi episodi che hanno recentemente interessato il capoluogo. Pattuglie e unità specializzate sono state dispiegate nelle aree ritenute più sensibili, in particolare tra via Guido Rossa, viale Pier Luigi Nervi e il quartiere Nicolosi, già al centro dell’attenzione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
I servizi hanno visto impegnati numerosi operatori della Squadra Volante, della Mobile, della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”, unità cinofile della Polizia di Stato e militari della Guardia di Finanza. Un dispositivo imponente che ha consentito di svolgere un controllo capillare del territorio, con l’obiettivo di rafforzare la prevenzione e la repressione dei reati nelle zone più critiche.
Nel corso delle operazioni, in via Guido Rossa, un 25enne ha tentato di fuggire alla vista di una pattuglia ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Nello zaino, gli agenti hanno rinvenuto circa 40 grammi di cocaina suddivisi in dosi, pochi grammi di hashish e una cartuccia calibro 7,65. Il giovane è stato arrestato e condotto in carcere a Latina, mentre per il possesso della cartuccia è stato segnalato alla Procura della Repubblica.
Un secondo arresto è scattato nel quartiere Nicolosi: un 35enne, trovato in casa con 120 grammi di hashish già suddivisi in 11 dosi e 2 grammi di cocaina, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del PM di turno, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Tribunale di Latina.
Complessivamente, l’operazione ha portato all’identificazione di 109 persone – di cui 12 con precedenti – e al controllo di 77 veicoli. Sono stati istituiti 10 posti di controllo e contestate 4 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.


