Notte di paura a Foce Verde, sul litorale di Latina. Un ragazzino di appena 14 anni è stato aggredito e ferito alla testa da un gruppo di sconosciuti che volevano rubargli la microcar. L’assurda violenza è avvenuta domenica sera, poco prima delle 22, in piazzale dei Navigatori.
Il giovane stava raggiungendo la sua vettura quando ha notato alcune persone che armeggiavano intorno al mezzo. Nel tentativo di capire cosa stesse accadendo, si è avvicinato. Ma è stato subito circondato e colpito con un bastone o un oggetto appuntito.
Ferito e spaventato, il 14enne non ha potuto far altro che assistere mentre i malviventi si davano alla fuga, due a bordo della microcar appena rubata e gli altri sull’auto con cui erano arrivati. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della Squadra Volante. Il ragazzo, con una ferita alla testa, è stato soccorso e trasportato al Santa Maria Goretti per le cure del caso.
Il colpo, però, non è durato a lungo: nella notte, la microcar è stata ritrovata abbandonata in un parcheggio sul lungomare di via Casilina Sud. Un dettaglio che apre nuovi interrogativi sulle reali intenzioni del gruppo e sulla dinamica della rapina.


