A Cisterna la paura corre più veloce delle voci. Quello che sembrava uno scherzo di Halloween si è trasformato in un caso che agita genitori e scuole. Da giorni, secondo diverse segnalazioni, un uomo con una maschera in silicone si aggirerebbe tra le vie del centro, spaventando i ragazzi, filmando con il telefono e – secondo alcuni – mostrando anche un coltellino.
Gli avvistamenti sarebbero avvenuti nelle zone di Cisterna Vecchia, San Valentino e vicino alla scuola Giovanni Cena. Una foto scattata in via San Rocco ha trasformato il sospetto in allarme, rilanciato dai gruppi Facebook cittadini. “Sono un genitore preoccupato, mio figlio lo ha visto, gira con una maschera e segue i ragazzi”, scrive qualcuno online.
C’è chi racconta persino di un tentativo di aggressione con un bastone ai danni di un adolescente. Le segnalazioni, finite ai carabinieri, hanno fatto scattare le indagini. Nel weekend sono stati intensificati i controlli e la Polizia locale sta analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per cercare di dare un volto – vero – al misterioso individuo.
Per ora nessuna conferma ufficiale, ma la tensione cresce. E c’è chi teme che dietro la maschera non ci sia solo uno scherzo di cattivo gusto.


