Guidava il proprio motociclo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti quando, lo scorso 13 agosto, è rimasto coinvolto in un incidente stradale lungo via Appia. A distanza di alcune settimane, al termine degli accertamenti tossicologici, per un 45enne residente in zona è scattata la denuncia a piede libero da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo, quel giorno, avrebbe perso il controllo del motociclo, tamponando un’autovettura che lo precedeva e rovinando poi al suolo. Immediato l’intervento dei Carabinieri, che procedettero ai rilievi del caso e accompagnarono il centauro presso una struttura sanitaria per gli accertamenti alcolemici e tossicologici.
I risultati, giunti nei giorni scorsi, hanno confermato la presenza di sostanze stupefacenti nell’organismo del 45enne al momento del sinistro. Alla luce di tali evidenze, l’uomo è stato deferito in stato di libertà per guida sotto l’influenza di droghe.
Oltre alla denuncia, i militari hanno proceduto al sequestro amministrativo del motociclo ai fini della confisca, e al contestuale ritiro della patente di guida.


