Il personale volontario dell’ associazione nazionale Guardie Eco Ambientali odv ets, ieri, nel territorio comunale di Sezze nella località “La foresta” ,ha rinvenuto una discarica a cielo aperto contenente rifiuti di vario genere tra cui, rifiuti organici, plastiche in genere, materiale edile ed elettrodomestici.
Considerata l’elevata pericolosità del materiale rinvenuto, i volontari hanno effettuato rilievi fotografici in loco ed è stata inviata una pec al Sindaco e alla polizia Locale richiedendo un sopralluogo nei luoghi indicati . L’ Ente rimane a disposizione sia per un protocollo d’ intesa con il comune di Sezze e se necessario anche per la pulizia dei luoghi attraverso l’opera volontaria e totalmente gratuita dei nostri volontari. Da nord a sud dell’ Italia l’organizzazione ha stipulato protocolli d’intesa con vari comuni per contrastare il problema dell’ abbandono dei rifiuti anche con la nomina di agenti accertatori.
I volontari delle Guardie Eco Ambientali ODV ETS sono impegnati costantemente nella tutela del territorio. Fondamentali sono anche le segnalazioni dei cittadini che con la loro collaborazione contribuiscono a combattere l’abbandono illegale dei rifiuti. Un lavoro che non finisce mai e per il quale c’è sempre bisogno di un sostegno. Tutti possono diventare volontari dell’Associazione Nazionale Guardie Eco Ambientali. E chi è interessato può trovare tutte le informazioni del caso sui profili e contatti ufficiali dell’Associazione o contattando il numero unico Nazionale 3515132957 .



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.