Grande successo per la seconda edizione di Sermoneta Expo Wine & Food – Alla corte dei Caetani, che si è svolta sabato 13 e domenica 14 settembre 2025 nello splendido borgo medievale di Sermoneta. Le strade del centro storico si sono animate grazie alla presenza di oltre quaranta aziende del settore vinicolo e agroalimentare, che hanno offerto ai visitatori un ricco percorso di degustazioni tra vini selezionati, prodotti tipici e specialità locali, con la possibilità di acquistare i calici in loco per vivere appieno l’esperienza.
Alla 2ª Edizione della Sermoneta Expo Wine and Food “Alla Corte dei Caetani”, hanno preso parte numerose realtà enogastronomiche. Tra queste:
Cantine e aziende vinicole: Cantina Murgo, Cantina Sant’Andrea, Vini Valle Marina, Le Strade del Vino, La Corte dei Greci, Le Cantine di Via Giardini, Cantina Cesarini Santori – Rosso Bastardo, Vini Vannelli, Cantina Spallotta Walter, Cantine “Il Moro”, Vin Viandante, Cantina Raparelli, Cantina La Salute, Cantina Castello di Torre in Pietra, Cantina Montecorvino.
Aziende agricole e produzioni tipiche: Azienda Agricola Casino Re, Amaro Piccolo, Olio Quattrociocchi, Donne del Vico, Apicoltura Bortolotto, Agricirce, Bassiano Reale, Az. Agricola Terra Madre, Tenuta Iacoangeli, G. Iachetti, Az. Agricola Vinicola Ganci, Az. Agricola “I Lori”, Tenuta Peretti, Colle Picchioni, La Valle dell’Usignolo.
L’atmosfera è stata resa ancora più suggestiva dalle esibizioni degli Sbandieratori Ducato Caetani, capaci di trasportare il pubblico indietro nel tempo con coreografie spettacolari, e dalla musica dal vivo che ha accompagnato entrambe le serate: sabato con la voce di Jessica Paciolla e domenica con il trio guidato da Riccardo Retrosi, molto apprezzato e applaudito dal pubblico. L’apertura serale a partire dalle 18:30 ha permesso di godere del borgo in una cornice magica, tra i vicoli illuminati e l’imponente Castello Caetani, con il supporto del servizio navetta attivo fino a notte fonda per agevolare l’afflusso dei tanti visitatori. Il bilancio della manifestazione è estremamente positivo: l’evento ha superato le aspettative e ha confermato Sermoneta come una delle mete più affascinanti per unire enogastronomia, cultura e tradizione. Un fine settimana che ha lasciato nei presenti il ricordo di un viaggio nei sapori, nella storia e nella bellezza di uno dei borghi più suggestivi d’Italia.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.