Il caldo di fine estate ha rallentato gli allenamenti e la partecipazione alle gare, ma i runner di ASD Runforever Apriliasono tornati in pista a fine settembre con ottimi risultati in diverse competizioni regionali e nazionali.
A Sermoneta, in occasione della 39ª Madonna della Vittoria, tra i 217 partecipanti si è distinto Christian Margiotta, 10° assoluto con una media di 3’34” al km. Per lui due prestigiosi riconoscimenti: 2° nella categoria MF45 e 2° tra i donatori AVIS.
Nella stessa giornata, a Genzano, si è corsa la XII Corsa del Pane Genzanese. A rappresentare Runforever Aprilia c’erano Luca Marzocci (29° assoluto con 43’57”), Claudio Cordella (86° e 2° nella categoria SM65) e Giovanni Kiramarios (168°).
Trasferta più impegnativa a San Benedetto del Tronto per la Salaria Run, articolata in due distanze: mezza maratona e 33,5 km. Nella gara lunga, Gianluigi Bianchini si è piazzato 13° assoluto su 165 e 1° nella categoria M45, confermando il suo eccellente stato di forma.
La settimana precedente, invece, il neo-iscritto Giampaolo De Masi aveva testato la propria preparazione nella 10 km Corri Bravetta, chiusa in 80ª posizione su 525 al traguardo, con un’ottima media di 4’30” al km.
La stagione podistica è dunque ripartita con entusiasmo e successi: «Grandi traguardi ci attendono, noi siamo pronti, noi che… We are Runforever», ha commentato il segretario dell’associazione, Canio Martinelli.


