Un altro importante sequestro di marijuana è stato portato a termine dagli investigatori della Guardia di Finanza, quasi un chilo e mezzo di erba già essiccata e pronta per la vendita.
il soggetto è residente a latina ed è indagato per spaccio di droga, l’uomo ha cercato di far passare la sostanza come canapa legale, ma le analisi di laboratorio hanno smentito la sua versione.
l’operazione, avvenuta la scorsa settimana, rientra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio potenziati in questo periodo per contrastare gli affari illeciti che hanno portato a scontri tra fazioni opposte. In sede del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica sono stati pianificati, con il coordinamento della Prefettura, l’attività di pattugliamento nell’ambito del servizio “alto impatto” avendo nel mirino le zone della città che sono state interessate ad atti di cronaca.
Grazie a questi controlli preventivi gli investigatori della guardia di finanza hanno acquisito informazioni su soggetti sospetti di essere coinvolti nello spaccio delle sostanze stupefacenti fino ad arrivare all’uomo in questione che, abita nella zona di piazza Moro. La perquisizione, infatti, ha portato al ritrovamento e al sequestro di una scorta di un chilo e mezzo di marijuana. La Procura è stata informata del sequestro per l’avvio dell’inchiesta.


