La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha disputato un’amichevole precampionato sul campo della Stella EBK Roma, guidata da Coach Boniciolli, portando a casa buone indicazioni in vista dell’avvio ufficiale della stagione.
Lo scrimmage si è svolto su quattro tempi, con azzeramento del punteggio al termine di ciascun quarto. I primi due quarti hanno avuto una durata di 12 minuti ciascuno, mentre gli ultimi due si sono giocati su 10 minuti. Di seguito i parziali:
14-23, 29-28, 15-20, 16-11, con un saldo complessivo che ha visto Latina imporsi con un margine di +9 punti.
Esordio stagionale in maglia nerazzurra per il lungo straniero Marko Bakovic, che ha iniziato il suo percorso d’inserimento all’interno del gruppo squadra. Il lavoro per raggiungere la piena sinergia è ancora in fase di costruzione, ma il cammino è avviato.
Non hanno preso parte al match, a scopo precauzionale, Di Emidio e Simonetti, entrambi alle prese con lievi problemi fisici. I due atleti dovrebbero tornare a disposizione già per la prossima amichevole.
Il calendario del precampionato dei nerazzurri prosegue con altri importanti test:
- Sabato 6 settembre a Casoria contro i padroni di casa della PSA, formazione inserita nello stesso girone della Benacquista nel campionato di Serie B Nazionale.
- Mercoledì 10 settembre nuova trasferta, stavolta contro la Luiss Roma, altra avversaria del Girone B.
- L’ultimo appuntamento prima del via ufficiale sarà sabato 13 settembre, sul campo amico di Ferentino, dove Capitan Pastore e compagni affronteranno la Scandone Avellino, squadra militante in Serie B Interregionale.
L’avvio del campionato di Serie B Nazionale è fissato per sabato 21 settembre.


