Attimi di paura ad Aprilia, nella zona di Campo di Carne, dove un pitbull avrebbe aggredito tre persone in un’abitazione di via Ustica. Secondo una prima ricostruzione, l’episodio si sarebbe verificato mentre un uomo, parente del proprietario del cane, stava tagliando l’erba in giardino. Per cause ancora in fase di accertamento, l’animale si sarebbe improvvisamente scagliato contro di lui, azzannandolo in più punti.
Le grida della vittima hanno attirato l’attenzione di una coppia di vicini, accorsi nel tentativo di prestare aiuto. Anche loro, però, sarebbero stati attaccati dal cane, che avrebbe continuato a mostrare aggressività, prima di essere bloccato e legato da altri presenti o familiari.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi ai tre feriti, successivamente trasportati in ospedale per le cure del caso. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia sono giunti sul luogo per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
A rendere ancora più complessa la vicenda è il comportamento mostrato successivamente dal cane. Quando il servizio veterinario dell’ASL di Latina è intervenuto per il prelievo dell’animale, quest’ultimo si sarebbe mostrato del tutto calmo e docile. Il proprietario, che al momento dell’aggressione non si trovava in casa, potrebbe ora rientrare in possesso del cane, salvo l’emergere di nuove circostanze che ne indichino la pericolosità.


