“Su nostro impulso siamo riusciti a far stanziare anche risorse importanti. Per la partecipazione della Regione Lazio è stata prevista l’erogazione di 100.000 euro relativamente al 2025. Inoltre relativamente alle spese per il funzionamento e alle attività della Fondazione ‘Latina 2032’, è stata stabilita la corresponsione di 150.000 euro per ciascuna annualità del triennio 2025-2027. Latina meritava questa attenzione particolare da parte della Regione. L’obiettivo di fondo è arrivare al 2032 con una città più moderna e a misura di persona. Servizi e infrastrutture vanno ripensate mettendo al centro accessibilità, sostenibilità e digitale. Tutte condizioni indispensabili per favorire un salto di qualità in un settore strategico come quello turistico. Sono convinto che marciando tutti nella stessa direzione potremo rinverdire le prospettive di sviluppo di questa città, sempre più proiettata verso il futuro. Ci tengo a sottolineare che la sinergia portata avanti con il presidente Rocca, con gli assessori Angelilli, Righini e Ghera sta producendo risultati preziosi per il territorio e per i suoi cittadini”.
“Con tanto orgoglio e personale soddisfazione posso affermare che abbiamo centrato un traguardo importante per la città di Latina, in vista del suo centenario. L’ingresso della Regione Lazio in qualità di socio fondatore nella Fondazione ‘Latina 2032’ determinato da una delibera di giunta, rappresenta il coronamento di un lavoro avviato da tempo e che ha visto il sottoscritto impegnato in prima linea per il raggiungimento del risultato. Mi preme sottolineare come si è arrivati all’obiettivo prefissato, attraverso l’elaborazione e la successiva approvazione dell’art.6 della PL 192 sulle Variazioni al bilancio di previsione della Regione Lazio 2025-2027. Un provvedimento che ho promosso in prima persona e che ha trovato il sostegno convinto del gruppo di FdI guidato dal collega Daniele Sabatini, della maggioranza di centrodestra e della giunta Rocca.”
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio


