Una mattinata speciale ha visto protagonisti i piccoli alunni della scuola dell’infanzia “Lo scarabocchio” (struttura che si trova in via Roccagorga) che, accompagnati dalle insegnanti e accolti dai titolari Maria Luigia Castaldi e Antonio Raponi, hanno vissuto un’esperienza unica tra le pareti della Libreria Athena di Sezze.
I bambini hanno condiviso una dolce merenda, seguito l’emozionante lettura dell’albo illustrato “Che cos’è un bambino?” e partecipato a una visita guidata alla scoperta degli angoli più suggestivi di questo spazio nato per accendere l’amore per i libri fin dalla più tenera età.
La Libreria Athena non è solo un nuovo punto culturale per la comunità, ma anche il luogo di una storia che affonda le radici nella memoria collettiva setina. Uno dei titolari Antonio Raponi, nipote del maestro Bellisari noto per aver gestito una storica cartolibreria a Sezze tanti anni fa; ha deciso di recuperare e reinventare quel sogno, ridando vita a un luogo che profuma di carta, emozioni e memoria.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.