Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio, esprime soddisfazione per il lavoro svolto dalla giunta Rocca nei primi due anni di mandato. In una nota, sottolinea i risultati ottenuti e la rinnovata centralità dei territori nell’azione di governo regionale.
«Siamo orgogliosi del grande lavoro svolto dal presidente Rocca e dalla sua giunta, così come della forte sinergia attivata su tutti i territori. Abbiamo costruito un’eccellente collaborazione che ha già prodotto risultati concreti, dimostrando la visione politica e amministrativa del centrodestra. Possiamo contare su un’amministrazione seria e responsabile, capace di rispondere alle esigenze del territorio. Questo ha permesso di creare le condizioni per quel cambio di passo che gli elettori ci hanno chiesto con il voto del 2023. Un impegno che sta portando benefici tangibili a imprese e famiglie» dichiara Tiero.
«Giudico estremamente positiva la lettera inviata ai ministeri dell’Economia e della Salute per chiedere l’uscita dal piano di rientro. Questo consentirebbe alla Regione di riacquistare gli automatismi fiscali e garantire una riduzione delle tasse per i redditi più bassi, a partire dal 2027 – aggiunge –Stiamo dimostrando di essere una squadra capace di confrontarsi con i territori e fare sistema, restituendo centralità alle province su temi fondamentali come sanità, sviluppo economico, viabilità, trasporti, politiche sociali, cultura, agricoltura e turismo. Con Rocca i territori sono tornati al centro dell’azione di governo: è finita l’epoca romanocentrica. Stiamo attuando una politica di investimenti senza precedenti».
«Da parte mia, c’è la volontà di continuare a supportare la Giunta, certo che insieme riusciremo a centrare nuovi obiettivi essenziali per il rilancio dei nostri territori. Mi auguro un ulteriore rafforzamento del lavoro di squadra per accelerare il raggiungimento dei risultati prefissati» conclude Tiero.


