MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Premio COMEL: i vincitori della 11 edizione Alluminio Sotto la Superficie
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA | Premio COMEL: i vincitori della 11 edizione Alluminio Sotto la Superficie
Cultura & Eventi

LATINA | Premio COMEL: i vincitori della 11 edizione Alluminio Sotto la Superficie

Ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2024 9:07
Redazione Pubblicato 20 Novembre 2024
Condividi
Condividi

Si è tenuta nel corso di sabato 26 novembre la cerimonia di premiazione dei vincitori di Alluminio Sotto la Superficie, 11° edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea, il concorso internazionale che premia l’uso artistico e creativo dell’alluminio. L’edizione 2024 con il suo tema ha invitato i partecipanti ad andare al di là delle apparenze, di puntare al cuore delle cose e alla sua più nascosta autenticità. Gli artisti hanno risposto in maniera varia, molto intima, iscrivendo opere per lo più realizzate in occasione del Premio, dando vita a una mostra conclusiva moderna e di altissimo livello. Giorgio Agnisola, critico d’arte e scrittore, nonché direttore artistico della manifestazione e presidente di giuria, affiancato da Bruna Esposito, artista di fama internazionale premiata alla Biennale di Venezia e giurata, ha proclamato il vincitore del Premio COMEL 2024: Robert Hromec, autore dell’opera “Rebirth IV”.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo → LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo LATINA | “Scacco Matto. Il Re è morto”: il giallo di Rita Cascella al Caracola Lab → LATINA | “Scacco Matto. Il Re è morto”: il giallo di Rita Cascella al Caracola Lab LATINA | Agorà delle ragazze e dei ragazzi, focus su scuola e servizi per gli studenti → LATINA | Agorà delle ragazze e dei ragazzi, focus su scuola e servizi per gli studenti

La giuria ha assegnato inoltre delle menzioni speciali a quattro artisti: Sasho Blazes per l’opera “Underwater”, Maria Elena Bonet per “13° Bozzolo”, Gianluigi Ferrari per “Come in cielo così in terra” e Dimitar Minkov per “Underdog”. È stato assegnato anche il Premio COMEL del Pubblico che è andato a James Harris autore dell’opera “Strato Lucido” e a Rosy Losito per “Indizi II”, a ex aequo. In uno Spazio COMEL gremito di persone, la cerimonia si è svolta in un’atmosfera emozionata e vivace che ha visto la presenza di tanti addetti ai lavori, tra studiosi e artisti, ma anche tanti cittadini appassionati che seguono ormai da anni il Premio COMEL e ne riconoscono il ruolo importante ricoperto nel mondo dell’arte, non solo in Italia ma in tutta Europa.

- Advertisement -

Presente alla cerimonia anche l’ambasciatrice della Slovacchia in Italia Karla Wursterová che ha omaggiato il vincitore della competizione con la sua presenza. Molto sentite e importanti le sue parole che hanno sottolineato come proprio nel giorno in cui il suo paese celebra i 35 anni dalla liberazione dal regime comunista, Robert Hromec vince in Italia un concorso internazionale con un’opera che parla di rinascita, un segno molto forte della modernità e apertura della Slovacchia. Un pomeriggio all’insegna dell’Arte che unisce e offre l’occasione di cooperazione tra paesi e realtà diverse, al di là di qualsiasi barriera, che sia linguistica o di altro genere. Un pomeriggio che celebra l’arte in alluminio e il desiderio di stare insieme, come è ormai tradizione del Premio COMEL. In attesa dell’edizione 2025, gli organizzatori salutano e ringraziano quanti hanno partecipato e seguito la competizione nel corso di questo lungo anno insieme.

I 13 finalisti: Sasho Blazes (Ocrida, Macedonia); Maria Elena Bonet (Minsk, Bielorussia/Sant’Elia Fiumerapido, FR, Italia); Massimo Campagna (Napoli, Italia); Stefania De Angelis (Roma, Italia); Rebecca Diegoli e Francesca Vimercati (Pavia e Besana in Brianza, Italia); Gianluigi Ferrari (Altilia, CS, Italia), James Fausset Harris (Gedda, Arabia Saudita/Carrara, MS, Italia); Robert Hromec (Bratislava, Slovacchia); Rosy Losito (Bari/Latina, Italia); Dimitar Minkov (Pleven, Bulgaria); Gloria Rustighi (Massa, MS, Italia); Karolina Stefańska (Cracovia, Polonia); Achilles Vasileiou (Atene, Grecia).

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Al Bioparco arriva l’apertura serale: visite fino alle 21.30 tra animali, talk e aperitivi al tramonto
SEZZE | Oltre 40 eventi per animare l’Estate Setina 2026
SEZZE | Al Magazzino Centro Studi d’Arte gli esami di fine anno con il Maestro Giacomo Molinari
ROMA | Salute, sport e prevenzione allo Stadio dei Marmi: screening gratuiti e attività inclusive con VitaOn
LATINA | Solidarietà e inclusione nel litorale: salgono a 13 le sedie Job donate dall’associazione “Il libro di Emiliano”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?