Continuano le soddisfazioni per il team Grassucci che nella giornata di sabato 9 novembre ha visto protagoniste alcune delle atlete che hanno svolto gli esami di graduazione di karate FIJLKAM, la Federazione Italiana Judo Lotta
Karate Arti Marziali, organismo sportivo affiliato al C.O.N.I..
Un’altra data importante ha segnato il team Grassucci che il 5 ottobre, presso il Palapellicone (palafijlkam) di Ostia, ha visto come protagonista Nilde Grassucci che ha superato brillantemente l’esame di cintura nera 5 dan. Questo passaggio di grado ha permesso alla Setina di risultare il maestro di karate più giovane della provincia.
Il Karate Grassucci della Setia Sport di Sezze portata avanti dal maestro Nilde Grassucci è l’unica società sul territorio iscritta alla federazione FIJLKAM, decide di intraprendere un percorso formativo, oltre agonistico, e getta le basi con le 4 nuove cinture nere 1 dan di Carlotta Morazzano, Basile Luna, Sottile Giulia, Fabbri Caterina. Le atlete storiche del team raggiungono un obiettivo importante dopo tanto sacrificio e dedizione e rappresentano l’orgoglio e la dedizione della maestra Nilde.
I vari corsi che il team mette a disposizione sono seguiti dall’allenatrice Nilde Grassucci e dalla collaboratrice, nonché allenatrice, Carlotta Morazzano. Inoltre i vari atleti che si allenano e si impegnano nel gareggiare sono seguiti in un percorso agonistico dal dottor Francesco Ricci.
Si prospera una nuova stagione ricca di emozioni e soddisfazioni, soprattutto per gli amanti del kumite, in gergo combattimento, dove è programmato per il 1 dicembre il primo allenamento annuale targato CSEN , alla quale la società risulta affiliata (oltre alla fijlkam). In questa data verrà ospitato, in sede Setia Sport, come special Guest il campione di karate Ahmed El Sharaby. Nel frattempo, grandi progetti si stanno muovendo in casa Grassucci, si sogna di riportare il grande evento sportivo “il memorial di Linda Grassucci” a Sezze, nel paese di appartenenza della campionessa.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.