Nella notte tra sabato e domenica, i poliziotti della Squadra Mobile di Latina hanno denunciato in stato di libertà un uomo e una donna, entrambi già noti alle forze dell’ordine, per il furto di un’autovettura appartenente a un infermiere dell’ICOT di Latina. Il furto è avvenuto dopo che i due erano riusciti a sottrarre le chiavi dell’auto dall’armadietto personale dell’infermiere.
I fatti risalgono alla tarda serata di sabato, quando i due soggetti, già con pregiudizi di polizia, hanno iniziato a mettere in atto tentativi di furto nelle stanze dell’ospedale e negli armadietti personali dei dipendenti situati nei locali sotterranei della struttura. In particolare, hanno forzato l’armadietto di un dipendente, riuscendo a prendere le chiavi dell’autovettura, per poi asportarla dal parcheggio.
Grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza, gli investigatori della Squadra Mobile sono riusciti a riconoscere rapidamente i due responsabili, dato il loro passato criminale. In seguito, gli agenti li hanno rintracciati e fermati, trovandoli in possesso di attrezzi per lo scasso e di oggetti atti all’offesa.
Durante la perquisizione, i due hanno confessato il furto e hanno indicato spontaneamente l’indirizzo dove era stata parcheggiata l’autovettura rubata, che è stata successivamente restituita al legittimo proprietario.
A seguito degli accertamenti di rito, i due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato, possesso di grimaldelli e attrezzi atti allo scasso, e possesso ingiustificato di strumenti atti all’offesa.
Si precisa che il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di innocenza per gli indagati. Le forze dell’ordine continuano a monitorare la situazione per prevenire futuri episodi di questo tipo e garantire la sicurezza dei cittadini.


