Dal 5 settembre fino al 1° ottobre sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione “Coltivare il futuro – Cibo, un’azione concreta: produrre smart e sostenibile”, dedicato alle tecnologie innovative nel campo delle colture agricole. L’iniziativa è promossa dalla Compagnia dei Lepini e rientra nel progetto più ampio “Res Rustica”, che comprende anche una mostra itinerante già esposta a Priverno e Norma, e che sarà presente a Roccagorga dal 17 al 22 settembre e a Bassiano dal 24 al 29 settembre.
Il corso, rivolto a appassionati del settore agricolo, imprenditori, tecnici e studenti di agraria, si propone di trasferire conoscenze professionali anche sulle coltivazioni fuori suolo. Le iscrizioni possono essere effettuate inviando una mail a info@compagniadeilepini.it, specificando nome, cognome, professione e un indirizzo email per ricevere il link ai webinar e altre informazioni utili.
Il corso di livello base si articolerà in 7 giornate settimanali, con 6 incontri online e una visita didattica al Lab Aeroponico dell’Istituto ISIS Teodosio Rossi di Priverno. Gli incontri si terranno dalle 17:30 alle 19:30 e durante i webinar verranno distribuiti materiali informativi.
Quirino Briganti, presidente della Compagnia dei Lepini, ha sottolineato il successo delle prime tappe della mostra e l’importanza dell’iniziativa: “Vogliamo creare momenti di formazione e confronto tra produttori, tecnici e professionisti, utili a trasferire l’applicazione teorica e pratica delle tecnologie innovative per le coltivazioni fuori suolo e non, nel settore orto-floro-vivaistico“.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.