MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SABAUDIA | Il gruppo folk veneto alla scoperta dell’Agro Pontino
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Speciali > SABAUDIA | Il gruppo folk veneto alla scoperta dell’Agro Pontino
Speciali

SABAUDIA | Il gruppo folk veneto alla scoperta dell’Agro Pontino

Ultimo aggiornamento: 9 Agosto 2024 18:27
Redazione Pubblicato 9 Agosto 2024
Condividi
Condividi

I Mercanti Dogali di Montebelluna hanno trascorso quattro giorni in terra pontina scoprendo storia e bellezze del nostro territorio, accolti dalle famiglie del Vodice. Grazie alla disponibilità del Consorzio di Bonifica Lazio sud-ovest, il gruppo folk ha visitato l’impianto idrovoro di Mazzocchio, opera fondamentale della bonifica, poi il Parco botanico dei Cinque Continenti e l’abbazia di Fossanova con Antonio Aumenta.

Altra tappa: la mostra del 90mo di Sabaudia nell’ex Cinema Augustus, accompagnati dalla dottoressa Daniela Carfagna, e i palazzi storici di Sabaudia. Infine, sosta alla Cantina Sant’Andrea per una visita guidata con la famiglia Pandolfo, sempre disponibile per le iniziative del Borgo. Domenica sera, infine, il grande spettacolo folkloristico ha attirato in Piazza dei Caduti numerose persone, curiose di rinnovare e rivivere le tradizioni venete attraverso canti e balli. Si è conclusa così conclusa la prima parte dei festeggiamenti per il 90mo di Borgo Vodice. Al termine dello spettacolo, è intervenuta la presidente del gruppo folk Martina Torresan rimarcando la generosità e la calorosa ospitalità degli abitanti del Vodice.

Presenti, tra gli altri, il presidente dei veneti nel Lazio sez. di Latina, Panzarini Alberto; il sindaco di Sabaudia Alberto Mosca, il consigliere comunale Matteo Di Girolamo e il presidente del Comitato del 90mo di B. Vodice, Agostino Sacco, che ha ringraziato tutte le famiglie che hanno accolto gli ospiti, chi ha curato l’allestimento in piazza, chi ha cucinato e tutti quelli che hanno dato un contributo alla riuscita dell’iniziativa. Prossimo appuntamento a ottobre, con la parte culturale-storica tra mostre e collaborazioni con le scuole.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

MUSICA | “Fuoco Dentro”: il nuovo album dei The Sun
La Hurried Culture: il peso della velocità
SEZZE | L’inverno arriva sui monti con la prima nevicata sui Lepini
L’importanza della manutenzione delle auto diesel nell’uso reale
FONDI | Un secolo tra famiglia e tradizione contadina: Carmela Di Trocchio spegne 100 candeline
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?