Torna il salotto letterario “L’Angolo del Libro. Incontri con l’autore alla Festa della Mietitura”: da domani (5 luglio) e fino a domenica 14 luglio, dieci autori si alterneranno sul palco della rinomata manifestazione di Chiesuola per presentare al pubblico le loro fatiche letterarie e dialogare intorno al fuoco sacro della scrittura.
Ogni sera, alle 20.15, gli ospiti della rassegna avranno a disposizione poco più di 20 minuti per ammaliare il pubblico con storie e personaggi di questi luoghi ma anche con vicende che nascono e si sviluppano altrove, pur avendo nelle vene sangue pontino.
La rassegna letteraria è promossa dall’Associazione Culturale Chiesuola con la collaborazione del Centro Turistico Giovanile “Latina in Itinere”, nell’ambito dell’ottava edizione della Festa della Mietitura, organizzata con il patrocinio di: Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Latina, Comune di Latina e Consorzio di Bonifica Lazio Sud Ovest.
Il programma completo della manifestazione è consultabile al sito www.chiesuola.it.
L’obiettivo è uno soltanto: “Gettare il seme della lettura in un contesto fuori dal comune, come quello di una festa popolare. Perché ogni luogo è quello giusto per diffondere conoscenza e consapevolezza, condividere passioni e confrontarsi sui diversi temi; tenendo sempre ben a mente l’importanza della narrazione quale volano per lo sviluppo, la promozione e la tutela del nostro territorio, scopi imprescindibili della Festa della Mietitura – sottolineano gli organizzatori – Questa rassegna è un esperimento letterario ma ad oggi possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati ottenuti. Quando le persone arrivano alla festa e chiedono informazioni sui libri o sulle presentazioni, vuol dire che qualcosa si sta smuovendo e che quello che inizialmente pensavamo potesse essere un azzardo, si sta rivelando una felice rivelazione. Un ringraziamento va al pubblico ma prima ancora ai tanti autori che si mettono in gioco con noi, con estrema semplicità e dedizione”.
L’ingresso alle presentazioni è libero e gratuito.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.