Al “24mila Baci” l’iniziativa del consigliere regionale pontino Angelo Tripodi alla presenza di illustri personaggi della Città.
La “Sala Grandi Eventi” del 24mila Baci di Latina, in via dei Cappuccini, ospiterà venerdì 5 luglio, a partire dalle 18,30, la seconda edizione di “Giovani, il Futuro”. Si tratta di una ricca passerella riservata ai talenti che il capoluogo ed il territorio pontino hanno saputo esprimere nell’ultimo anno su svariati campi, dall’arte allo sport, dalla musica alla poesia, dal mondo del fumetto e dell’editoria alla sensibilità rivolta ai temi sociali. Tutto nasce da un’idea della poliedrica organizzatrice Carmen Casu e dal costante supporto fornito dal consigliere regionale Angelo Tripodi, presidente della commissione regionale “Politiche Giovanili”.
Presso la stessa commissione è stato istituito un tavolo composto da esperti di vari settori, impegnati a selezionare realtà e personaggi che hanno dato lustro a Latina con il loro estro, le loro capacità e le loro conquiste. La manifestazione si avvarrà anche della presenza di illustri personaggi del territorio chiamati a consegnare gli ambiti premi. Tra di loro ci sarà uno special guest apprezzatissimo a livello internazionale, il dj Leandro Da Silva. Uno spazio a parte sarà riservato a un importante partner dell’evento, l’Avis Comunale di Latina: i responsabili illustreranno alla platea l’iniziativa
“Un dono per la Vita – Il viaggio di Anna Lidia” e ritireranno anche un premio con il loro donatore più giovane. Un’anticipazione sulla lunga lista di riconoscimenti per tanti giovani protagonisti: riceverà una speciale targa la signora Lucia, mamma del compianto Jean Luc Krautsieder, il 37enne di origini pontine e francesi vittima di un violento pestaggio nel 2019 a Bordeaux. Jean Luc era un vero talento, sotto tutti i punti di vista: da autodidatta imparò a suonare la chitarra, si cimentò nell’attività di fumettista e si distinse per il costante impegno nel sociale. “Giovani, il Futuro” culminerà con un suo ricordo e con il giusto tributo consegnato alla madre.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.