Di rientro dopo un tour in giro per l’Europa il cantautore pontino Calcutta, star indiscussa della musica indie, è pronto alla tappa romana del suo “Relax tour” nell’ippodromo delle Capannelle. Con “Mainstream”, prima, e con “Evergreen”, dopo, Edoardo D’Erme si è affermato come artista di successo sulla scena musicale nazionale. Dopo 5 anni di silenzio e collaborazioni illustri, da Marracash a Francesca Michelin, il classe 89’ si prepara ad un concerto mozzafiato nel meraviglioso clima romano del Rock in Roma. I biglietti dell’evento sono andati sold out in brevissimo tempo, a dimostrazione dell’amore incondizionato del pubblico per il suo beniamino, con il quale è pronto a cantare e versare lacrime ripercorrendo canzone dopo canzone le tappe che lo hanno accompagnato in questo viaggio musicale di successo.
“Relax” ha registrato numeri da record piazzandosi in 5a posizione della Top Albums Debuts Global di Spotify ed essendo stato, secondo i dati della FIMI, il disco più venduto in Italia nella settimana d’uscita. Una scrittura testuale semplice, accompagnata da melodie perfette che raccontano sentimenti e disagi in cui chi ascolta può perfettamente riconoscersi in un universo di disagio che è la quotidianità.
A riconoscere la bravura dell’artista non sono solo i fan, che ovviamente sono di parte, ma anche gli organizzatori del Premio Tenco. Infatti, Calcutta con “Relax” figura tra i finalisti del premio come “Miglior album in assoluto” insieme ad altri artisti di grande spessore come Daniele Silvestri, Paolo Benvegnù, Vasco Brondi e La Crus. Il Teatro Ariston di Sanremo è pronto ad ospitare la cerimonia nella seconda settimana di settembre con il cantautore pontino che, successo dopo successo, continua a sognare in grande.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.