MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: TERRACINA, dal 10 giugno tornano le navette da e per la stazione ferroviaria
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > TERRACINA, dal 10 giugno tornano le navette da e per la stazione ferroviaria
Attualità

TERRACINA, dal 10 giugno tornano le navette da e per la stazione ferroviaria

Ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2024 12:55
Redazione Pubblicato 4 Maggio 2024
Condividi
Condividi

Dal 10 giugno 2024 tornano in servizio le navette da e per la Stazione Ferroviaria Monte San Biagio – Terracina Mare. È uno dei punti previsti dal Programma di Esercizio TPL 2024 approvato con Deliberazione della Giunta Comunale. In totale la percorrenza complessiva prevista è di 386.130,200 chilometri. Un sistema di trasporto che ha l’obiettivo di raggiungere l’intero territorio cittadino, dal centro alla periferia. Oltre al Centro Storico alto e basso della Città il servizio raggiunge infatti molti punti strategici e importanti per i cittadini come anche per i turisti: Borgo Hermada, San Vito, la zona campeggi di Terracina Sud, La Fiora, Frasso, Migliara 55 e Migliara 56, Cimitero, Piazza Palatina, Campo Soriano, Tempio di Giove, a cui si aggiunge ora il servizio navetta da e per lo scalo ferroviario Monte San Biagio – Terracina Mare. Il servizio viene sempre adeguato e rimodulato in base al particolare periodo dell’anno, in considerazione delle esigenze degli utenti che variano durante la stagione estiva e dei flussi turistici, ma anche in base alle risposte da parte della stessa utenza, tenendo conto di quanto sperimentato fino ad oggi.

Un servizio fondamentale per l’intero territorio, per questo l’Amministrazione Comunale ha stanziato fondi propri che vanno ad aggiungersi ai finanziamenti provenienti dalla Regione Lazio, per incrementare il servizio. Per coprire il servizio la spesa complessiva stimata ammonta a circa 890 mila euro. Di queste 619 mila euro saranno coperte con le somme stanziate dalla Regione, il resto invece con le somme messe a disposizione dall’Amministrazione. «Il servizio cerca di tener conto delle esigenze di tutte le fasce di utenza, e per questo il nostro lavoro è costante per rispondere a tutti attraverso un ascolto attento e quindi l’eventuale rimodulazione dell’offerta. Sono molto soddisfatta anche perché offriamo un servizio importante, e dopo il grande risultato raggiunto con la fermata Intercity presso la Stazione Ferroviaria Monte San Biagio – Terracina Mare, avremo la possibilità di offrire anche a questi utenti il servizio navetta. In tutto al momento saranno 8 le navette quotidiane, ma questo è un punto di partenza, perché il nostro lavoro prosegue per potenziare ulteriormente il servizio anche durante gli altri mesi dell’anno», ha dichiarato l’Assessore ai Trasporti Sara Norcia. «Il servizio di trasporto è fondamentale per l’intera cittadinanza per rispondere alle esigenze quotidiane di tutti, e al tempo stesso uno strumento necessario per il turismo. Un servizio che è nostro dovere offrire e rendere il più efficiente ed efficace possibile, e in questa direzione il nostro impegno continua», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LAZIO | Meteo: weekend dell’immacolata stabile e soleggiato grazie all’anticiclone
LATINA | Controlli nelle zone della movida: giovane trovato con droga, scatta la segnalazione
APRILIA | Incendio in un capannone nella zona industriale: una persona intossicata, attesa per i rilievi
PONTINIA | Operazione anti-caporalato: varie irregolarità in azienda zootecnica, scatta la denuncia e 7.800 euro di multa per il titolare
LATINA | Dieci motivi per scegliere il dono artigiano: la campagna natalizia di Confartigianato
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?