MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: BOXE, inizia la qualificazione alla Coppa Italia 2024: Latina risponde presente con 30 bambini
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > BOXE, inizia la qualificazione alla Coppa Italia 2024: Latina risponde presente con 30 bambini
Sport

BOXE, inizia la qualificazione alla Coppa Italia 2024: Latina risponde presente con 30 bambini

Ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2024 15:54
Redazione Pubblicato 12 Aprile 2024
Condividi
Condividi

Tornano protagonisti i settori giovanili delle società pugilistiche laziali. L’occasione è l’inizio dei Criterium in cui gli atleti e le atlete dai 5 ai 13 anni, si cimentano in prove di abilità e tecniche, dalla corsa alla funicella, al percorso a terra, il sacco, combinazioni sul ring. E’ l’inizio del percorso di qualificazione alla Coppa Italia 2024, in programma il 22 e il 23 giugno. La Boxe Latina risponde puntualmente presente, con circa 30 bambini, al primo appuntamento in programma domani presso la Palestra Popolare Quarticciolo Boxe a Roma.

Il successivo in trasferta sarà il 27 aprile alla Boxe Montesacro, mentre il 5 maggio la Boxe Latina ne organizzerà uno in casa, al PalaBoxe. Si riprenderà il 26 maggio alla Pugilistica Italiana di Sacrofano per arrivare agli ultimi due eventi in programma: il 2 giugno alla Pugilistica Roma Est e il 9 giugno alla Cona Boxe di Ciampino. Le prove da sostenere vengono modulate in base alle fasce di età, che coincidono con le seguenti categorie: Cuccioli (5/7 anni), Cangurini (8/9 anni), Canguri (10/11 anni), Allievi (12/13 anni).

I partecipanti sono Luca Pompei, Emanuele Fè, Lorenzo Lupoli, Matteo Panzironi, Anna Assunta Verdesca Zain, Kendall Fè, Angel Fè, Ettore Marrocco, Riccardo Salvatori, Pietro Basarab, Davide Basarab, Beatrice Sperandeo, Alessandro Volpi, Matteo Pasqualini, Simone Pregnolato, Nicolò Vinci, Cristian Lupoli, Mario Fè, Matteo Ciotti, Claudio Greco, Nicola Matarrese, Viola De Monaco, Leonardo Proietti Panzini, Diego Giselico, Nicolò Landino. Il vivaio rappresenta un punto imprescindibile per la Boxe Latina, costituendo un motivo di vanto e punto di forza, come confermato i primi posti nella classifica del settore giovanile sia in ambito regionale di questi anni, confermati dai successi conseguiti in questi anni nel settore agonistico.

Il passo è breve, perché siamo alla vigilia Campionati Italiani maschili e femminili. In fase di ultimazione la preparazione in vista della competizione tricolore alla quale prenderanno parte in quatto: dal 18 al 21 aprile a Chianciano Terme punteranno al titolo Matteo Cheli (60 kg Schoolboy) e gli Junior Riccardo Papa (48 kg) e Mattia Turrin (57 kg); da 9 al 12 maggio sarà la volta di Aurora Turrin (Schoolgirl 51 kg).  Per il Mattia Cheli è un traguardo raggiunto con pieno merito, dopo avere superato la fase regionale e il torneo di qualificazione interregionale, che si è disputato sempre a Chianciano Terme, sede anche della fase finale. Sarà il suo primo campionato italiano e tanta voglia subito di imporsi. Seconda partecipazione per Riccardo Papa, determinato ad arrivare sino in fondo per suggellare una buona prima fase da agonista, tinta anche d’azzurro con le convocazioni della Nazionale di Patrizio Oliva. Abituato a questi scenari, benché ancora molto giovane, Mattia Turrin, che dal canto suo vanta tre titoli consecutivi ottenuti nelle ultime tre edizioni. L’obiettivo è pertanto di uno storico poker. Sia Riccardo Papa che Mattia Turrin, per meriti, sono stati inseriti come “teste di serie”, direttamente nella fase nazionale. Sarà la prima esperienza anche per Aurora Turrin, che ha iniziato la carriera da dilettante vincendo i primi quattro match.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LAZIO | Meteo: weekend dell’immacolata stabile e soleggiato grazie all’anticiclone
LATINA | Controlli nelle zone della movida: giovane trovato con droga, scatta la segnalazione
APRILIA | Incendio in un capannone nella zona industriale: una persona intossicata, attesa per i rilievi
PONTINIA | Operazione anti-caporalato: varie irregolarità in azienda zootecnica, scatta la denuncia e 7.800 euro di multa per il titolare
BASKET | Benacquista a Ferentino: contro Pesaro un match da non sottovalutare
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?