Era ormai abitudine per i cittadini di Sezze che non potevano assistere dal vivo, seguire la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo in diretta Tv. Un appuntamento tanto atteso anche da chi vive lontano ma è comunque legato alla ben nota tradizione che, negli anni, ha reso la Passione Setina un evento di grande valore artistico, tanto da portare in più occasioni la kermesse al di là dei confini nazionali.
Quest’anno però per poter assistere alla Sacra Rappresentazione di Sezze sarà necessario recarsi fisicamente nel polo lepino perché non sarà disponibile la consueta diretta televisiva del venerdì santo, né saranno presenti telecamere a registrare la manifestazione per poi mandarla in onda in differita.
Restano sconosciuti i motivi per cui quest’anno la Passione non sarà seguita da alcuna emittente televisiva ma l’augurio è che la mancata diretta possa spingere un maggior numero di persone a visitare la città per assistere a uno dei momenti più iconici e rappresentativi della cultura setina.
Francesca Leonoro




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.