Un copione già tristemente noto quello visto nella serata di mercoledì sulla strada provinciale Fondi-Sperlonga, quando un uomo di origini indiane è stato travolto mortalmente mentre viaggiava a bordo della sua bicicletta.
Lo scontro, che ha avuto luogo intorno alle 21:15 di sera, ha visto coinvolta una monovolume guidata da un 60enne residente a Formia. L’uomo, probabilmente a causa della scarsa illuminazione di quel tratto di strada, non ha potuto far nulla per evitare di impattare contro la bicicletta del giovane indiano, che in quel momento era di ritorno da una lunga giornata di lavoro sui campi.
Immediato l’arrivo sul posto dei sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al giovane, prima di trasferirlo al Dono Svizzero di Formia, dove i medici hanno tentato invano di salvargli la vita.
Quello di merecoledì sera non è che l’ennesimo incidente a consumarsi nelle zone del sud pontino con la stessa dinamica, ad avere la peggio sono quasi sempre i giovani immigrati che tornano da lavoro a tarda sera a bordo di mezzi leggeri, un’autentica emergenza su cui probabilmente sarebbe necessario intervenire in maniera fattiva.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.